Chiesa di Scientology - Iniziative sui Diritti Umani

Chiesa di Scientology - Iniziative sui Diritti Umani Sin dalla sua creazione, la Chiesa di Scientology ha lottato per i diritti umani.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Africa, Milano, Stati Uniti d'America
Organizzazioni ONU, Scientology
Argomenti diritto, politica, religione, legislazione

06/set/2011 17.39.53 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Chiesa di Scientology - Iniziative sui Diritti Umani

Sin dalla sua creazione, la Chiesa di Scientology ha lottato per i diritti umani. Il Credo della Chiesa, scritto nel 1954 da
L. Ron Hubbard, Fondatore di Scientology, inizia con l’affermazione che l’Uomo è un essere spirituale immortale, e che tutte le persone, di qualsiasi razza, colore o credo, sono create con eguali ed inalienabili diritti.

In ottemperanza a tale ideale, da allora degli Scientologist per decenni hanno propugnato ed ottenuto vittorie per i diritti umani, svelando tra le altre cose l’esistenza di campi di lavoro schiavistici in Africa nell’era della segregazione razziale, lottando per primi negli USA ed in altre nazioni per le leggi sulla Libertà d’Informazione, istituendo il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani per ripulire il campo della sanità mentale dalle violazioni dei diritti umani, e pubblicando Freedom, rivista sui diritti umani, sin dal 1968.

“È vitale che ogni essere senziente faccia pressioni sul proprio governo (per il bene del governo stesso, se non altro) per riforme radicali in materia di diritti umani,” sosteneva Mr. Hubbard nel 1969. A tale fine, oggi la chiesa sponsorizza la più grande campagna non governativa di informazione sui diritti umani, tesa ad accrescere la consapevolezza ed a chiedere a gran voce che i governi diano un sostegno significativo ai diritti umani e li assicurino.

La Chiesa ha reso possibile la distribuzione di milioni di opuscoli informativi, la creazione di una serie di 30 annunci di pubblica utilità, che illustrano ciascuno degli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancita dalle Nazioni Unite, e la produzione del film La Storia dei Diritti Umani, The Story of Human Rights.

La Chiesa di Scientology di Milano mette a disposizione (gratis) copie del DVD La Storia dei Diritti Umani richiedendole a scientology.milano@gmail.com.