Agnese Ginocchio alla Maratona Telethon 2005 :Pace Giustizia e Solidarietà senza confini !

ore, durante la quale si alterneranno vari momenti di spettacolo per adulti e

05/dic/2005 05.05.16 infopace Contatta l'autore

" Agnese Ginocchio alla Maratona Telethon 2005 :
                  Pace, Giustizia e Solidarietà  senza  confini ! "

La delegazione di Telethon  nella figura di Senatore Carmela per la provincia di Salerno annuncia che
nei giorni Venerdi' 16 e Sabato 17  Dicembre a Pellezzano, in provincia di Salerno, si svolgerà l' edizione della Maratona Telethon con una durata no-stop di 36 ore, durante la quale si alterneranno vari momenti di spettacolo per adulti e bambini.
Lo scopo di tale manifestazione è di raccogliere fondi per la ricerca  della distrofia e altre malattie genetiche.Saranno diversi i modi con cui si potranno effettuare donazioni: dai sms,ai supermercati ,alle poste ,alle banche ,al telefono ,alle agenzie delle entrate,in piazza,alle stazioni,alle promesse in Tv,al wap etc...Prevista per la giornata del 17 la Maratona per la pace,con la partecipazione straordinaria (dalla provincia di Caserta )della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio ( www.agneseginocchio.it ). "Ho risposto con prontezza alla maratona per la Pace pro Telethon,ha affermato la cantautrice impegnata per la pace- perchè mi auguro che quanto prima  possano essere scoperte le cause di tante malattie che provocano sofferenza,immobilità ,handicap e morte precoce ..E' fondamentale per poter  prevenire tempestivamente la malattia, risalire alla fonte e cioè studiare i nostri geni come si comportano e come reagiscono .Per questo bisogna favorire la ricerca ,perchè incrementi i lavori necessari per la scoperta dei nuovi vaccini .E' fondamentale inoltre usare il massimo della nostra solidarietà e delle nostre capacità  economiche ,piccole o grandi che siano  a seconda delle nostre possibilità ,a favore di tanti fratelli che non possono avere la nostra  stessa autonomia.Mi auguro che anche le istituzioni nel decidere  leggi e posizioni ,prima di pensare escusivamente  a chi si trova già in una posizione di vantaggio sociale ,pensino soprattutto a coloro che appartengono alla fascia più debole ,più sfortunata e più bisognosa della società.Per la Pace è importante  sostenerci a vicenda ,bisogna pensare che anche noi potremmo trovarci da un momento all'altro a convivere con una situazione di emergenza e di precarietà ,con  una malattia inguaribile,per la quale vorremmo l'appoggio ed il sostegno  dello stato ,come la guarigione dalla malattia stessa.Diventa quindi  fondamentale portare l'uno il peso dell'altro ,mettere in pratica quella norma : fai agli altri ciò che vuoi venga fatto a te , usare dunque amore e carità verso il prossimo.Ci vuole poco per mettere in pratica queste cose  , è questione di scelte ,ma è anche un grande dono che nasce dall' interiorità  e  perspicacia dell' intelletto .Solo in questa maniera e nel far prevalere gesti di solidarietà concreta e non di sole parole ,il mondo potrà  avere
Pace ,Giustizia e Libertà senza confini!"

Informazioni programma completo:
Delegata Telethon provincia Salerno Senatore Carmela