Marotta: ripetiamo il messaggio: no alla droga!

Persone Renata Aiudi
Luoghi Marche, Marotta
Argomenti chimica, commercio

13/set/2011 09.26.03 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche continuano a portare il messaggio “no alla droga” attraverso la distribuzione dell’opuscolo “la verità sull'abuso di antidolorifici”.
> Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso.
>Proprio mercoledì 14 settembre nella zona mercato di Marotta verrà consegnato il materiale informativo di prevenzione a tutti i presenti.La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema nel tentativo di risolverlo è importante conoscerlo esattamente.
>Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile.
> Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti. Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga.
> La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.
> Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.
> Per info:
> Aiudi Renata             335 7864031