Gli affitti d’oro fanno i conti con la Rete

13/set/2011 11.17.01 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Affitti di stanze, case e appartamenti nelle grandi città sono tutta un’altra cifra rispetto alle province e ai piccoli comuni. E la differenza pesa nelle tasche dei cittadini-inquilini che tendono sempre di più a spostarsi verso le periferie se non addirittura nei centri abitati al di fuori degli anelli urbani più concentrici e metropolitani. Inoltre, i canoni d’affitto e i prezzi delle abitazioni in città variano sensibilmente non soltanto da quartiere a quartiere, ma anche all’interno del perimetro di una medesima zona urbana.

L’offerta di posti letto e alloggi è in aumento e numerosi sono quelli rimasti invenduti, sia di nuova costruzione che di seconda o terza mano. La crisi finanziaria che ha strapazzato tutta l’estate i mercati non ha certo ignorato quello immobiliare. Il rischio è quello di veder schizzare i prezzi nelle vendite e negli affitti, mentre la domanda crescente non è in grado di raccogliere offerte oramai inaccettabili. Eppure, navigando in Rete, alla ricerca di qualche occasione in qualche grande città, digitando su un browser qualsiasi “casa Milano affitto” o semplicemente “affitta”, per esempio, le sorprese non mancano. Alcuni siti offrono la possibilità di evidenziare eventuali “ribassi” del primo prezzo di vendita o magari dell’affitto proposto la prima volta che un utente ha pubblicato il suo annuncio. 

Queste quotazioni flessibili potrebbero stimolare il mercato immobiliare e l’incontro fra proprietari e inquilini, al fine di raggiungere condizioni di vendita e di acquisto il più possibile soddisfacenti per entrambi. Inoltre, buona parte delle bacheche di annunci online è già presente sui social network più diffusi, garantendo una copertura molto ampia e tempestiva del mondo del mattone italiano ed estero.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl