CI PRENDIAMO CURA DEL VERDE Jesi

16/set/2011 21.07.34 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Continuando a portare ordine nelle aree verdi, sabato 17 settembre, i volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche si dedicheranno alla rimozione del degrado delle zone verdi di Campo Boario, Porta Valle e Viale Papa Giovanni.
Specie al Parco di Campo Boario e Porta Valle sono luoghi in cui si trovano puntualmente molte bottiglie vuote gettate nel verde ed altri rifiuti maggiormente nei pressi delle panchine, indice di sosta, bivacco e poco rispetto per il paese in cui si vive.
Questa iniziativa molto apprezzata dai cittadini ed anche dall’Amministrazione Comunale viene ripetuta ormai periodicamente per sensibilizzare le persone al rispetto delle aree comuni ed anche per instillare buon senso nell’utilizzo degli spazi comuni come dovrebbe essere a casa propria.
“E’ un vero peccato vedere questa città ricca di storia e di arte piena di sporcizia e lasciata al degrado, dovrebbe essere dovere di ogni cittadino prendersi cura del proprio paese, rispettarlo e tenerlo in ordine”: dice la coordinatrice dell’iniziativa Renata Aiudi.
Possiamo dire che le aree pubbliche vengono considerate dalle persone erroneamente “di nessuno” e quando le cose non hanno un proprietario si rovinano rapidamente. Si vede la differenza tra un parco vivo dove qualcuno se ne prende cura, lo rispetta, lo cura e invece un’area verde abbandonata a se stessa o addirittura luogo di vandalismo o pattumiera.
Il filosofo L. Ron Hubbard scrive a riguardo: “quelli che non hanno cura delle loro proprietà e luoghi possono provocare disordine alle persone che vivono accanto a loro.”
Questa iniziativa non è solo un modo per rendere più ordinate e sicure queste aree trafficate soprattutto da bambini, ma soprattutto per sensibilizzare ogni persona abitante di queste zone al rispetto ed a prendersi cura della terra in cui vivono.
Si, il rispetto viene prima di ogni cosa, questo vale nella convivenza fra persone ma anche nel modo di trattare gli oggetti o gli spazi comuni.
Aiutaci a mantenere in ordine il paese, puoi farlo segnalando delle zone in degrado allo             071 668424      .
> Per info:
> Aiudi Renata             335 7864031