21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

18/set/2011 09.51.50 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Mercoledì 21 settembre si celebrerà l'annuale Giornata Internazionale della Pace - un giorno dedicato al cessate il fuoco e alla non violenza. La pace è preziosa. Essa deve essere nutrita, mantenuta e difesa.
> Per questo motivo anche il filosofo L. Ron Hubbard ha sempre sostenuto che: “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”.
> Ogni anno a sostegno della dignità, pace e tolleranza vengono distribuiti nelle mani dei cittadini migliaia di opuscoli dal titolo: “Che cosa sono i diritti umani”.
> Quest’anno, la Giornata Internazionale della Pace è dedicata ai giovani. Dialogo e reciproca comprensione sono i temi dell’Anno Internazionale della Gioventù - da poco iniziato – che catturano l’essenza stessa della pace.
> Per questa occasione anche il segretario delle Nazioni Unite scrive: “Quando mancano ormai solamente cinque anni alla scadenza degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, chiedo a tutti, giovani e anziani, di aiutarci a trovare soluzioni globali a questi problemi globali. Condividete i vostri progetti, le vostre idee per agire con creatività e passione”.
> Nonostante negli anni i diritti umani avanzassero attraverso leggi e convenzioni internazionali, venendo inclusi nella costituzione di molte nazioni, la maggior parte delle persone rimasero all’oscuro dell’esistenza di tale Dichiarazione.
> Per dare la possibilità ad ampio raggio di conoscere la Dichiarazione dei Diritti Umani clicca sul sito:
www.humanrights.com