Evento :PRESENTAZIONE GIORNATA della PACE e dei DIRITTI UMANI 12 DICEMBRE CASERTA

La manifestazione si terrà presso

10/dic/2005 11.10.02 infopace Contatta l'autore

12 Dicembre 2005 -AUDITORIUM PROVINCIALE Via CECCANO - CASERTAEvento manifestazione :

PRESENTAZIONE GIORNATA della PACE e dei DIRITTI UMANI

L' A.G.C.17 Istruzione-Educazione,la Formazione Professionale Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù,L'Osservatorio Regionale del mercato del lavoro(O.R.M.E.L.),Il Dirigente del Settore tecnico amministrativo provinciale della Regione Campania n°9 di Caserta Elpidio Di Caprio ,con il gruppo organizzativo di Caserta composto da Pasquale Sarnelli,Giovanni Occhipinti,Angela Fusco,Rosanna Luisi,Rachele Sgueglia,Domenico De Lucia,Carmine Sibillo,Giovanni Antonucci ,con il patrocinio della Giunta Regionale della Regione Campania ,presentano la GIORNATA delle PACE 2005 e dei DIRITTI UMANI .La manifestazione si terrà presso l'Auditorium Provinciale in Via Ceccano a Caserta a partire dalle ore 09:30.Il Programma prevede i saluti di:Sandro De Franciscis-Presidente della provincia di Caserta;Elpidio Di Caprio-Dirigente Settore tecnico amministrativo;Antonio De Angelis-Dirigente C.S.A; Enrico MIlani-Assessore provinciale alla pubblica istruzione;Suor Rita Giaretta-Casa di Rut;Con la parola e la testimonianza di Mons. Raffaele Nogaro Vescovo di Caserta.Seguiranno i contributi di tutte le scuole che presenteranno i loro lavori e progetti realizzati sul tema della pace durante l'anno.La musica di pace della cantautrice Agnese Ginocchio  introdurrà e terminerà la manifestazione . Modererà il giornalista Luigi Ferriuolo.Alla Giornata della PACE saranno presenti con i loro lavori :Circolo didattico Lorenzini di Caserta ; Scuola media Mazzini(S.Nicola La Strada);Pax Christi Movimento internazionale per la Pace(Caserta);Scuola Leonardo Da Vinci(Caserta);Liceo scientifico"A.Diaz"(Caserta);Istituto d'Arte(Marcianise);Istituto Tecnico per Geometri Buonarroti(Caserta);ITC Gallo(Aversa);Circolo didattico A.Moro(Casagiove);Scuola Media G.Pascoli(Casagiove);Convitto di Maddaloni;Istituto S.Leucio;Scuola media d. Bosco(Marcianise);Istituto Dante Alighieri(Caserta) ;Liceo classico P.Giannone(Caserta);IPIA A.Righi(S.Maria C.V.);Arcobaleno;Istituto Mattei;Scuola media Settembrini. La manifestazione sarà terminata con il coro delle scuole diretto dalla cantautrice Ginocchio con il canto:"LIBERIAMO LA PACE" il cui testo è stato scritto per la 10^ Marcia della Pace dal Vescovo Raffaele Nogaro .

info:0823/555511

(Comunicato stampa da ufficio stampa pace)