Dico No alla Droga A Padova

27/set/2011 19.00.18 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

La realtà sociale risente del clima criminale dovuto a sbandamenti di carattere etico, e per un fissarsi ad operare, per il solo beneficio personale.

Sicuramente il momento non è facile.

Nei momenti difficili è più facile cedere a lusinghe ed evasioni artificiali e facilmente raggiungibili, ignorando I pericoli che si nascondono dietro ad una pasticca di Ecstasy o ai potenti spinelli di ultima generazione.

Molte associazioni, genitori, amici operano con attività di vario genere per tutelare la salute dei propri amici, parenti o semplicemente …. Cittadini. Tra questi, da diversi anni opera in nome della prevenzione e dell’informazione, l’associazione “Dico no alla droga” di Padova.

Da quasi 20 intervengono nella realtà patavina coadiuvati dai volontari Della Chiesa di Scientology.

Danno vita a distribuzioni frequenti nelle scuole, eventi sportivi e musicali e nei nodi nevralgici della nostra città.

Negli ultimi giorni, centinaia di opuscoli sono giunti nelle mani dei cittadini informandoli sulla verità della droga ed in particolare su alcune delle droghe maggiormente utilizzate in questo momento.

La risposta dei cittadini nella zona di distribuzione di Via Emanuele Filiberto, è stata attenta anche se con un certo distacco, quasi il problema fosse da attribuirsi ad altre aree. In effetti questo è ciò che appare a molti di noi, la differenza si nota e si rivela tragicamente quando il problema bussa alla porta di casa nostra….allora sono dolori.

Una letta a quei libretti non può far male.

Sono nozioni semplici e si possono utilizzare di fronte ad un’afferta di un’amico, o un conoscente…un NO GRAZIE, consapevole è un si alla vita.

Un semplice grazie anche a questi volontari che insieme a molti altri stanno contribuendo ad esprimere il disappunto di tanti di noi.

www.drugfreeworld.org

oppure scrivi a