PENA DI MORTE per Tookie Williams -Ginocchio :dura condanna per la decisione di Schwarzenegger

13/dic/2005 14.15.16 infopace Contatta l'autore

PENA DI MORTE per Tookie Williams -
                       Ginocchio ( Pax Christi): dura condanna per la decisione di Schwarzenegger

Mentre aspettiamo notizie si spera positive per la liberazione del quattro operatori di Pace del CPT (Cristian Peacemakers Team ) rapiti in Iraq da un gruppo di resistenza  denominatosi :"La spada della Verità" ,ci giunge un'altra drammatica notizia :il governatore della California Schwarzenegger ha respinto la grazia a favore di "Tookie Williams" , afroamericano ,condannato alla pena di morte .
Nominato 5 volte al premio nobel per la pace e 4 per il nobel per la letteratura dei ragazzi , Stanley comunica coi i giovani attraverso i suoi appelli e i suoi libri, cercando di convincerli a non fare i suoi stessi errori.Stanley oggi rappresenta una guida per i ragazzi che ancora, ogni giorno, fanno parte di una gang. Rappresenta la loro unica via di salvezza.Rappresenta l'unica voce da ascoltare, per trovare un'alternativa alla strada, perchè nonostante siano passati 30 anni, è ancora il loro leader."Desidero esprimere il mio profondo rammarico e dura condanna per la scellerata decisione del governatore - denuncia con forza senza esitazione voce della Pax Christi  movimento internazionale per la pace Agnese Ginocchio (sez. di Caserta),sempre in prima linea per le cause a favore dei diritti di ogni uomo e donna sulla terra -Siamo  indignati  , è una decisione  insensata,che viola il diritto alla vita e quindi il diritto della superiorità dell'essere umano.Ma come si può decidere la morte di un uomo?Solo l'Autore della Vita può decidere di dare o toglierla.Siano maledetti coloro che abusano del loro potere,specie CHI con le sue leggi favorisce la morte,come giustifica le guerre e la morte di innocenti ! Propongo un'azione diretta nonviolenta,alternativa ,alla quale spero si possano unire in massa gli uomini e le donne di buona volontà che lottano per la causa della Vita :che siano boicottati tutti i film di  Schwarzenegger , inoltre inviare lettere ed e-mail di protesta per chiedere immediatamente le dimissioni dalla sua carica di governatore  della California ,che con questa assurda decisione ,ennesimo atto d'ingiustizia ,ha dimostrato d' essere una persona vile, senza scrupoli,senz'anima ne cuore,un DITTATORE,un FASCISTA .Chi è a favore della pena di morte e ad ogni sua decisione fa prevalere  razionalità al posto del grande valore dell' Umanità e della Solidarietà,sentimenti necessari e fondamentali  per la costruzione di un fututo di pace ,non è degno di governare,come non è degno neanche di esistere ! In questo terribile momento ci sentiamo  vicini a Tokkie , gli esprimiamo la più profonda Solidarietà e amicizia,forse è stato già giustiziato.Ti chiediamo "PERDONO " Tookie a nome di CHI  ha già deciso per la tua vita ,violando il diritto della Libertà ,uccidendo la Speranza e profanando il sacrosanto Valore della GIUSTIZIA , dei DIRITTI  UMANI e dunque della PACE ! " Dura la reazione di condanna  della Ginocchio (www.agneseginocchio.it) alla quale uniamo anche le nostre voci . Sul sito internet www.ildialogo.org (voce appello: Tookie Williams) tutti i dettagli e per rispondere all'appello contro la pena di morte ..