Padova: cittadini, associazioni e residenti contro il degrado

Come parte del "progetto di parziale riqualificazione di Piazza Gasparotto" promosso dal Quartiere 1 e dal comune di Padova, il 3 e 4 ottobre alle ore 21:00 presso la Piazzetta, vicino al Bar Metropolis, verrà proiettato una video con dibattito interattivo su un argomento scottante per le conseguenze che determina sulla società e sull'ambiente: la Droga.

Persone Tiziana Bonazza
Luoghi Padova, comune di Padova
Organizzazioni Diego Valeri-piazza de Gasperi
Argomenti radio, lavoro, servizi sociali, televisione

30/set/2011 20.48.58 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Come parte del "progetto di parziale riqualificazione di Piazza Gasparotto" promosso dal Quartiere 1 e dal comune di Padova, il  3 e 4 ottobre alle ore 21:00 presso la Piazzetta, vicino al Bar Metropolis, verrà proiettato una  video con dibattito interattivo su un argomento scottante per le conseguenze che determina sulla società e sull'ambiente: la Droga.

I materiali sono tratti dalla campagna internazionale "Dico No alla Droga" diffusa in 157 nazioni.

Saranno presenti volontari, associazioni e, tra i residenti, non poteva mancare la Chiesa di Scientology presente da trent’anni nel quartiere e attiva con il volontariato nella zona.

Anche la lirica farà capolino in Piazza Gasparotto, e per gli apassionati, l'appuntamento è per domani sabato 1 ottobre alle 21:30.

L'area come molti sanno è nel "triangolo" Stazione-Diego Valeri-piazza de Gasperi, vicina alle cucine popolari, e “lontano” dagli occhi dei residenti, per cui luogo di spaccio e degrado. Ma i cittadini, hanno deciso di prendere posizione e vivere la loro area con attività come quelle citate ma anche con concerti, arte e serate colorate da qualche buon soft drink. Un nuovo modo di vedere e vivere Piazza Gasparotto....a Padova per Padova.

Tiziana Bonazza