Pellezzano(SALERNO) Maratona Telethon dedicata alla Pace Giustizia Solidarietà senza confini ! "

16/dic/2005 14.14.14 infopace Contatta l'autore

"  Maratona Telethon dedicata alla Pace :
           Agnese  Ginocchio  Testimonial  per  la  Pace,
          la Giustizia  e  la Solidarietà  senza  confini ! "

La delegazione di Telethon  nella figura di Senatore Carmela per la provincia di Salerno annuncia che
Sabato 17  Dicembre nella città di Pellezzano ( Salerno) l'edizione della Maratona Telethon sarà  dedicata completamente alla Pace . Si susseguiranno momenti di spettacolo per adulti e alunni delle scuole.
 Testimonial della Maratona la cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio ( www.agneseginocchio.it ),direttamente dalla  Terra di Lavoro - terra di Pace(Caserta) , che con la sua partecipazione straordinaria e la sua musica per la pace,che introdurrà gli alunni delle scuole e i vari momenti di spettacolo  lungo tutta giornata che terminerà  con la S.Messa presieduta dall'arcivescovo di Salerno Monsignor Gerardo Pierro .  "Ho risposto con prontezza alla maratona per la Pace pro Telethon,ha affermato la cantautrice impegnata per la pace- perchè mi auguro che quanto prima  possano essere scoperte le cause di tante malattie genetiche che provocano sofferenza,immobilità ,handicap e morte precoce .E' fondamentale per poter  prevenire tempestivamente la malattia, risalire alla fonte e cioè studiare i nostri geni come si comportano e come reagiscono .Per questo bisogna favorire la ricerca ,perchè incrementi i lavori necessari per la scoperta dei nuovi vaccini .E' fondamentale inoltre usare il massimo della nostra solidarietà e delle nostre capacità  economiche ,piccole o grandi che siano  a seconda delle nostre possibilità ,a favore di tanti fratelli che non possono avere la nostra  stessa autonomia.Mi auguro che anche le istituzioni nel decidere  leggi e posizioni ,prima di pensare escusivamente  a chi si trova già in una posizione di vantaggio sociale ,pensino soprattutto a coloro che appartengono alla fascia più debole ,più sfortunata e più bisognosa della società.Per la Pace è importante  sostenerci a vicenda ,bisogna pensare che anche noi potremmo trovarci da un momento all'altro a convivere con una situazione di emergenza e di precarietà ,con  una malattia inguaribile,per la quale vorremmo l'appoggio ed il sostegno  dello stato ,come la guarigione dalla malattia stessa.Diventa quindi  fondamentale portare l'uno il peso dell'altro ,mettere in pratica quella dolce  norma : fai agli altri ciò che vuoi venga fatto a te , usare dunque amore e carità verso il prossimo.Ci vuole poco per mettere in pratica queste cose  , è questione di scelte ,ma è anche un grande dono che nasce dall' interiorità del cuore e dalla saggia  perspicacia d' intelletto .Solo in questa maniera e nel far prevalere gesti di Solidarietà concreta e non di sole parole ,il mondo potrà  avere  Pace ,Giustizia e Libertà  senza confini !"

Informazioni programma completo (17 e 18 dicembre ) :
Delegata Telethon provincia Salerno prof.ssa Senatore Carmela
carmelat2@virgilio.it