AL SERVIZIO DELL’ITALIA - La P.A. protagonista del cambiamento

14/ott/2011 14.35.08 AdMaiora Contatta l'autore

Fondazione nuova italiaConvegno: AL SERVIZIO DELL'ITALIA - Roma, 18 ottobre 2011, ore 17.30 - Fondazione Nuova Italia - Sala del Caminetto

La Pubblica Amministrazione del nostro Paese contiene in sé un enorme bacino, ancora inattinto, di risorse da valorizzare e da mettere a disposizione della ripresa economica generale. Ciò sarà possibile con la consapevolezza che la P.A. con i suoi apparati, i suoi uomini e donne, il suo ruolo insostituibile di qualificata vicinanza ai cittadini e alle imprese, è asse portante dello Stato e volano dell’economia. Essa può e deve rappresentare un valore aggiunto: è convergente la valutazione secondo cui il recupero di 10 punti di efficienza determinerebbe la mobilitazione di 2 punti di PIL. La crescita che disperatamente stiamo cercando. Il nostro momento di riflessione si inserisce nel contesto di una più ampia azione messa in campo dal governo e dalle amministrazioni locali volta appunto al recupero d’efficienza nella P.A.

La Fondazione Nuova Italia vuole partecipare con le sue idee, istituendo una nuova specifica area di studio e ricerca dedicata a questo tema.

Introduce e modera: Salvatore SANTANGELO

Testimonianze: Enrico CAVALLARI, Diego DE FELICE, Marilù GALDIERI, Nicoletta LANZA

Intervengono: Maurizio CASTRO, Paolo CRESCIMBENI, Ida MARANDOLA

Concludono: Gianni ALEMANNO, Giovanni FAVERIN