30 Diritti Umani  a Riccione - Pesaro

30 Diritti Umani a Riccione - Pesaro .

Persone Renata Aiudi, Ron Hubbard
Luoghi Pesaro, Riccione
Organizzazioni ONU
Argomenti diritto

14/ott/2011 21.04.48 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” continuano ad informare riguardo ai  Diritti Umani; venerdì 14 ottobre a Riccione per le vie del centro e sabato  15 a Pesaro nell’area del mercato, verrà consegnata la copia integrale della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a tutti i presenti.

Questo importante documento sancito dall’ONU nel 1948 non è ancora abbastanza conosciuto dalla maggior parte della comunità, per questo numerose iniziative continuano a seminare l’informazione.

Lo scopo di questa iniziativa è molteplice, si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, ed inoltre mettere a disposizione anche alle scuole dei materiali didattici per far conoscere ai giovani che cosa sono i Diritti Umani. Usandoli nella quotidianità potremmo raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco.

Attualmente è disponibile anche la “Guida per l’insegnante" che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti informativi per i giovani; non da meno sono gli annunci di pubblica utilità con i 30 Articoli che diffusi a profusione arrivano ogni attraverso i canali TV.

Disponibile sul sito www.humanrights.com è possibile vedere il film educativo “La storia dei diritti umani” inoltre chi vuole appoggiare il progetto di far diventare i diritti umani una realtà globale può firmare la petizione cliccando nell’apposito link.

Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo, dalle violenze tra le mura domestiche al commercio di esseri umani.

Per fare qualcosa a riguardo è necessario che tutti noi conosciamo che cosa sono i diritti umani; metterli in pratica è il punto successivo.

Per info: Aiudi Renata 335 7864031

13 ottobre 2011