Buone notizie per gli amanti del velocipede Adiconsum: Gioverà alla salute dell’ambiente e dei cittadini.

15/ott/2011 12.49.15 MRComunicazione Contatta l'autore

Buone notizie per gli amanti del velocipede

Adiconsum: Gioverà alla salute dell’ambiente e dei cittadini.

Ottime notizie per gli appassionati del velocipede: presentata in Regione una interessante proposta per favorire il collegamento delle due ruote con il trasporto pubblico e ampliare la rete delle piste ciclabili in Toscana.

Una vera e propria rivoluzione per gli amanti delle biciclette, ma anche per chi ha deciso di scendere dall’auto e salire sui pedali in nome di una mobilità sempre più sostenibile.

Fino ad ora, nonostante una fetta abbondante della popolazione fiorentina, usi la bicicletta per i propri spostamenti, sono state realizzate poche piste ciclabili che collegano brevi tratti, non ci sono parcheggi per le biciclette e percorsi guidati per poter mostrare il paesaggio da una nuova prospettiva, quella su due ruote.

Adiconsum ritiene molto interessante la proposta volta alla promozione dell’uso della bicicletta attraverso varie iniziative per migliorare mobilità e qualità della vita urbana e per la pratica di una forma di escursionismo rispettosa dell’ambiente.

“La possibilità di poter incrementare l’utilizzo della bicicletta nelle città Toscane, ed in particolare a Firenze, oltre a contribuire al decongestionamento della mobilità cittadina, riducendo l’utilizzo delle auto da parte dei singoli, giova alla salute, permettendo attività fisica e un nuovo benefico stile di vita” – dice Grazia Simone, Segretario Generale Adiconsum Toscana. “Ma ciò contribuisce anche – prosegue Grazia Simone- alla riduzione della spesa in un momento in cui il costo del carburante incide pesantemente sul bilancio familiare. Per questi motivi Adiconsum sostiene e auspica l’approvazione della proposta di legge presentata.”

Mariantonietta Rasulo

Ufficio Stampa Adiconsum Toscana