A piccoli passi verso un’ ambiente rispettoso.

Continuano le attività di ostacolo al degrado nei centri nevralgici di Padova.

Persone Ettore Botter
Luoghi Padova
Organizzazioni Scientology
Argomenti diritto, urbanistica

22/ott/2011 20.01.24 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Continuano le attività di ostacolo al degrado nei centri nevralgici di Padova.

Anche oggi 23 ottobre 2011 Piazzetta Gasparotto, nella sua trasformazione da sito di accoglienza per lo spaccio ad ambiente di accoglienza artistica e culturale, continua ad essere seguito anche dai volontari ed in particolare da un gruppo che da diversi anni si cimenta nella zona, i Volontari di Scientology, che ispezionano e ripuliscono le aiuole, panchine e i normali tracciati pedonali che arredano piazzetta Gasparotto.

Da oltre 12 anni queste attività fanno parte del modus operandi di questa comunità, una costante e persistente attività mirata alla rivitalizzazione delle aree verdi.

Questi volontari operano in accordo ad un codice morale scritto da L.Ron Hubbard, denominato “La via della felicità”, e cito: “Il fatto che altri lascino in disordine i propri oggetti o aree, può influenzare negativamente anche i tuoi oggetti o aree. L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e , a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Osservazioni forse un pò ambiziose, ma senza dubbio, meglio essere circondati da individui che apprezzano l’ordine e l’estetica ed il rispetto, prodigandosi per questo che continuare a condividere il degrado dei giorni nostri….

I volontari, oltre ad organizzare regolarmente gli interventi nella zona stazione, sono a disposizione anche su segnalazione telefonando allo 348.3332499 Ettore Botter.