Prevenzione droghe alla festa degli Sprevengoli!

22/ott/2011 20.30.48 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Ostra

In occasione della festa di Halloween,a Ostra, per esorcizzare la paura degli “ospiti” notturni con una sana dose di allegria, sono previste tre serate (dal 21 ottobre al 23) di buona cucina e divertimento.
Gli “sprevengoli”,secondo la tradizione popolare locale,sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno,saltando loro sull’addome e facendo svegliare di soprassalto,con l’affanno.
Per l’occasione sarà a disposizione un’ampia scelta di menù suggestivi e buon vino e non mancano musica e divertimento,mentre lungo le strade e i vicoli più bui,avvolti in un’atmosfera magica e misteriosa,si incontrano streghe, mangiafuoco e saltimbanchi. E poi, mercatini artigianali e prodotti tipici.
Ovviamente una sana prevenzione alle droghe non manca,infatti i volontari “Amici di L.Ron Hubbard”saranno presenti durante le tre serate per consegnare nelle mani dei visitatori diversi materiali gratuiti di informazione.
In occasione di una festa come questa e per un sano divertimento diamo la possibilità di far conoscere a tutti le informazioni cercando di limitare i danni a cui possono incorrere i nostri ragazzi.
Uno dei materiali consegnati nelle serate sarà “la verità sul crystal meth” sostanza chimica cristallina Bianca che si assume sniffandola, fumandola o iniettandola con siringa. Talvolta viene addirittura assunta oralmente. Questo veleno è estremamente potente, all’inizio agisce come eccitante, poi inizia il suo processo sistematico di distruzione dell’organismo.
Una testimonianza afferma: “Ho iniziato ad usare la Crystal Meth nell’ultimo anno delle scuole medie. Prima che il mio primo semestre finisse, la meth divenne un tale problema che dovetti lasciare la scuola. Sembrava che avessi la varicella, mi fissavo per ore allo specchio e indicavo me stessa. Ho passato il mio tempo a fare meth, o a cercare come ottenerla”- Anne Marie -

Per info:
 www.drugfreeworld.org