Che cos’è e come si comporta la mente umana? Scoprilo con Dianetics!

Dianetics è definita come "Ciò che l'anima fa al corpo"… Dianetics deriva dalla parola di origine greca dia che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo".

Persone Ron Hubbard
Luoghi Italia
Argomenti linguistica, psicologia, anatomia

25/ott/2011 21.06.50 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Dianetics è definita come “Ciò che l’anima fa al corpo”…

Dianetics deriva dalla parola di origine greca dia che significa “attraverso“ e nous, che significa “anima”, ed è definita come “ciò che l’anima fa al corpo”. La mente può passare dalla piena analiticità alla confusione senza delle cause apparenti, come se fosse in balìa di qualche “compulsione” strana o in apparenza incontrollabile. E’ ovvio che questi “misteriosi impulsi” siano sempre stati i principali ostacoli che impedivano una comprensione più completa del funzionamento della mente.

L. Ron Hubbard scrive in una sua conferenza: “…Come Dianetics ha dimostrato dopo anni di esperimenti, l’ostacolo è rappresentato dal fatto che possediamo anche un’altra mente, una mente reattiva, che ha forza e valore compulsivo su di noi di gran lunga superiore a quella cosiddetta mente analitica. Ma, quando viene chiamata in causa, la mente analitica è in grado di fronteggiare la mente reattiva e, in effetti, lo fa.”

Si può comprendere benissimo lo scetticismo di chi legge o sente per la prima volta tali affermazioni; si può comprendere anche il timore con cui ci si avvicina a certi argomenti.

A volte si ricevono informazioni fuorvianti che ci fanno credere che le cause delle nostre difficoltà e insicurezze siano le persone che ci circondano, le avversità o altri misteri che circondano la vita.

Ma, a tale proposito Dianetics ha fornito molte risposte a tali misteri, definendo la mente e del comportamento umano. Ecco quindi l’invito a sperimentare la metodologia di Dianetics, con la sola soddisfazione di provare e farsene un’idea personale.

E possibile accedere in ogni Centro di Dianetics e in ogni Chiesa di Scientology esistente in Italia e nel mondo per ricevere materiale gratuito, guardare un dvd introduttivo e anche per ricevere una “seduta” di Dianetics.

L’invito è di cercare il “Centro Dianetics – Hubbard” più vicino a casa vostra, prenderVi un pomeriggio da dedicare esclusivamente a voi stessi e decidere di fare qualcosa di straordinariamente unico per voi… se ciò che sperimenterete sarà d’aiuto sarà vostra la decisione di continuare questo percorso. Per informazioni e contatti è anche possibile visitare il sito www.dianetics.it.