PSICOFARMACI E RISCHI PER LA SALUTE

26/ott/2011 18.57.33 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles. Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, sta promuovendo su tutto il territorio nazionale una campagna di sensibilizzazione in merito alla diffusione sempre più ampia, anche in Italia, del consumo indiscriminato di psicofarmaci.

Nell'ambito di tale attività il Comitato svolge una serie di azioni informative sul soggetto, allo scopo di promuovere una maggiore conoscenza del fenomeno e dei relativi rischi.

È a nostro avviso indispensabile che i cittadini siano messi a conoscenza dei rischi conseguenti all’assunzione di sostanze psicotrope, dato che fin troppe volte i “miracolosi” prodotti farmaceutici di oggi diventano poi oggetto di dispute nei tribunali, specialmente negli Stati Uniti, con grosse somme risarcite a coloro che hanno subito danni in conseguenza del loro uso.

Allo scopo di fornire degli utili strumenti di valutazione su questa importante tematica che coinvolge la salute dei cittadini, anche minorenni, il Comitato ha realizzato il documentario “Errore fatale”, che denuncia quanto scarse siano le informazioni a disposizione del pubblico, a volte addirittura tenute nascoste di proposito da chi le ha, sulle reazioni avverse agli psicofarmaci, attraverso il racconto di una madre che ha pagato a caro prezzo le conseguenze del loro impiego sul figlio.

Nel caso desiderasse maggiori informazioni sull'abuso di psicofarmaci o su abusi di altro tipo in campo psichiatrico, la invitiamo a contattarci ai recapiti : TEL. 328.4319439, Email ccdupadova@libero.it

o a visitare il sito  ww.cchr.org.