HALLOWEEN,  MA QUESTA VOLTA PER SCONGIURARE IL FANTASMA DEL DEGRADO E DELLA VIOLENZA CHE INCOMBE SULLA SOCIETA'.

HALLOWEEN, MA QUESTA VOLTA PER SCONGIURARE IL FANTASMA DEL DEGRADO E DELLA VIOLENZA CHE INCOMBE SULLA SOCIETÀ.

Persone Ron Hubbard, Felicita
Luoghi Padova
Argomenti editoria, etica, religione

31/ott/2011 22.14.14 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

In questa festa pagana, si cerca di esorcizzare la morte. Ma oltre a quella terrena esiste forse una morte peggiore legata all'abbandono dei valori e della speranza, dell'intolleranza e della criminalità. Ma per contrastare questo degrado, e per ripristinare i valori morali, i volontari della Chiesa di Sciengology di Padova si sono attivati in una distribuzione di opuscoli "La via della Felicità", una guida al buon senso per una vita migliore.

La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte. Aiuta le persone a prendere delle decisioni e a fare delle scelte positive, decisioni e scelte che poi hanno un effetto su tutti.

I principi che si trovano nel libro La Via della Felicità si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché venissero applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.
Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici. E dovunque il libro venga distribuito su vasta scala, si crea un ambiente più sano, meno violento, basato su questi principi e valori improntati al buon senso.
Il libro La Via della Felicità è stato scritto da L. Ron Hubbard.
Gli anni ’70 segnarono nel mondo occidentale un periodo di rapida e dilagante decadenza morale. Il ruolo della religione nella società divenne sempre più circoscritto, e gli standard etici e morali vennero ampiamente contestati su diversi fronti. Osservando il declino dei valori morali e la riduzione dell’influenza da parte delle istituzioni che hanno storicamente sostenuto tali standard, L. Ron Hubbard scrisse un codice morale completamente laico basato sul buon senso: La Via della Felicità. Fin dalla sua prima pubblicazione, il libro è stato utilizzato da individui appartenenti a svariati ambienti etnici e religiosi quale guida logica per aiutare se stessi e i loro familiari e colleghi. Impiegando i 21 precetti fondamentali in esso contenuti, bambini e adulti in tal modo sviluppano standard morali in base al proprio discernimento e alla comprensione del motivo e del modo in cui tali criteri favoriscono una vita più felice.
Finora, sono state distribuite circa 100 milioni di copie dell’opuscolo La Via della Felicità in più di 97 lingue e 170 paesi. Potete contribuire a questo movimento per migliorare la sopravvivenza della cultura odierna. Per info www.laviadellafelicita.org.