Volontari al mercato per dire no alla droga! > Miramare di Rimini

Volontari al mercato per dire no alla droga!

Persone Renata Aiudi
Luoghi Miramare di Rimini
Argomenti chimica

04/nov/2011 20.58.58 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

L’informazione continua, prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.
>
Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso.
>

L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.
>
>Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla

droga.
>
I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 8 novembre prossimo saranno presenti nella zona del mercato di Miramare di Rimini per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione “la verità sulla droga” a tutti i presenti.
>
La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini(Ritalin),Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.
>
Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso.
Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031