GRANDE INIZIO DI RACCOLTA DONI NATALIZI PER I NONNI DELLE CASE DI RIPOSO DI PADOVA.. La tradizionale iniziativa di solidarietà dei volontari della Chiesa di Scientology.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Italia, Padova
Argomenti servizi sociali, commercio, religione, fisica

09/nov/2011 18.19.15 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Gli anziani sono sempre stati considerati il simbolo della saggezza, della tradizione e della cultura.

L'aumento della popolazione anziana rappresenta un fenomeno importante della nostra società. Il numero di anziani in Italia di età compresa fra i 65 e 74 anni è 8 volte maggiore rispetto l'inizio del secolo scorso, mentre gli anziani con età superiore a 85 anni sono aumentati di oltre 24 volte.

Oggigiorno, come ognuno sa, il problema è complicato dallo stile di vita diverso da 50 anni fa, e dall’allungarsi della vita, ed in particolare dal protrarsi di essa pur in presenza di malattie, fisiche o psichiche, che rendono l’anziano dipendente, bisognoso, talora molesto.

Fortunatamente le strutture si prendono cura degli anziani che per vari motivi non possono vivere da soli, ma la lontananza dal proprio stile di vita, dalle abitudini, famiglia e amici, quello è qualcosa che solamente i rapporti umani possono ricreare. Proprio a tale proposito, quello che ogni cittadino può dare è quel calore e vicinanza tipiche della nostra cultura e tradizione nei confronti della famiglia.

Consapevoli di questo sin dal 1997 i volontari della Chiesa di Scientology, si sono attivati con diverse iniziative rivolte agli anziani delle case di riposo in diverse città italiane.

Ispirati dalle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard tali iniziative hanno lo scopo di far sentire agli anziani che la cittadinanza è calorosamente vicino a loro, soprattutto perché alcuni vivono le festività, periodo dell’anno più significativo per la famiglia, lontano dai loro cari.

Per festeggiare anche quest’anno un periodo natalizio all’insegna della tradizione, i volontari hanno dato il via all’iniziativa “Fai anche tu un dono ai nonni della tua città”. L’iniziativa prevede un’attività di raccolta doni da parte dei cittadini e negozianti della città che verranno consegnati durante il periodo natalizio durante delle feste organizzate all’interno delle strutture.

Per chiunque desideri ulteriori informazioni sull’iniziativa e su come poter consegnare il proprio dono, è possibile contattare la chiesa di Scientology di Padova allo 049 8756317.