ROMA: AUBERT(FI) SEGNALATE IL DEGRADO DEL XVII MUNICIPIO

05/gen/2006 08.52.38 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII

Il Coordinatore - Luca Aubert

ROMA: AUBERT(FI), SEGNALATE IL DEGRADO NELLE
STRADE DEL XVII MUNICIPIO

Il Territorio del XVII Municipio è urbanisticamente ricco di spazi riservati a giardini o comunque destinati al verde, sembrerebbe quindi rispetto al altri Municipi o altre zone della citta’, un territorio particolarmente gradibile da parte dei residenti - lo afferma il coordinatore del XVII Municipio di Roma Luca Aubert - Spesso pero’ si notano zone trascurate che in alcuni casi possono arrivare a vere e proprie aree di degrado ambientale, rese cosi’ sia, purtroppo in qualche caso dal comportamento dei cittadini, sia dalla scarsa attenzione di chi è preposto ala cura di certi luoghi. Sarebbe percio’ di grande utilita’ - prosegue Aubert - la creazione di uno strumento che possa svolgere un ruolo di raccolta di dati forniti direttamente dai residenti interessati per portarli poi a conoscenza degli enti competenti. Ad esempio pochi sanno che il servizio g iardini non è di competenza dei Municipi, ma direttamente del Comune come tanti altri servizi di pubblica utilita’ : spesso il decentramento amministrativo è solo un inutile slogan e non una realta’, infatti il contratto di servizio Comune di Roma A.M.A. prevede il controllo su tutta la citta’ da parte di un ufficio in Campidoglio, questo significa che i Municipi sono tagliati fuori, non possono sanzionare e intervenire. Per questi motivi - conclude Aubert -è mia intenzione mettermi al servizio dei cittadini interessati invitandoli a segnalare casi di degrado ambientale, irregolarita’ nel ritiro dei rifiuti solidi assenza di contenitori per rifiuti particolarmente in riferimento a quelli destinati alla raccolta differenziata presenza di oggetti ingombranti o deturpanti abbandonati in spazi pubblici ed altro al numero 063962043, o inviate un SMS 3494126383, per poi presentare una documentazione fotografica al Sindaco Veltroni sul degrado del nostro Municipio.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Scopri come proteggere dai virus il tuo computer e come eliminare ogni tipo di virus! - clicca qui