Il mondo virtuale per i “Senior” diventa un momento reale di condivisione

17/nov/2011 17.53.16 Mollusco&Balena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sale a quota 1296 il numero di “Senior” a cui piace la pagina Facebook di Areasenior e per molti di loro la vecchiaia è come una seconda giovinezza.

Leggendo i loro status e i loro commenti, si scopre quanto l’incontro virtuale sia in realtà una piazza reale, in cui è possibile interagire e raccontarsi, partecipando ognuno alla vita degli altri. Tanti i messaggi di benvenuto a chi entra per la prima volta a far parte delle discussioni, gli auguri di compleanno e le fotografie di mazzi di fiori in regalo alle signore; qualcuno ogni tanto posta una descrizione del proprio stato d’animo, a cui corrispondono segnali di conforto e di comprensione.

La pagina Facebook di Areasenior diventa quindi un’operazione sociale, che crea i presupposti per una maggior condivisione di pensieri e storie di vita di persone appartenenti alla community della terza e quarta età.

Areasenior è un progetto che si sviluppa a 360 gradi, con la creazione di un portale, la pubblicazione di una rivista specializzata e ora la partecipazione ai social network. Esso è rivolto sia a privati e famiglie, sia al personale addetto all’ assistenza agli anziani, come badanti e socio-sanitari che operano nell’ambito dell’assistenza domiciliare.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Areasenior, in cui è possibile iscriversi e realizzare una scheda personale al fine di promuovere la propria richiesta di assistenza o la propria offerta di lavoro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl