5 dicembre: giornata dedicata al volontariato!

02/dic/2011 19.52.23 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

5 dicembre: giornata dedicata al volontariato!     Il 5 dicembre è ricordata come la giornata mondiale del volontariato per lo  sviluppo economico sociale, indetta dell'ONU.   Più di 100 milioni di europei sono impegnati in attività di volontariato,  vivono la solidarietà e attraverso ciò fanno la differenza nella nostra società.
I volontari rispecchiano la diversità dell'Europa sociale, poiché sono coinvolte
persone di tutte le età, donne e uomini, occupati e disoccupati, persone aventi diversi
background etnici e appartenenti a diversi gruppi religiosi e, infine, cittadini di tutte
le nazionalità. Ciò che si vuole sensibilizzare è il valore e l'importanza del volontariato come espressione