Per Natale fatevi un regalo di valore!

13/dic/2011 18.57.04 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Natale è alle porte e da tradizione, le persone pensano a come trascorreranno le feste; chi deciderà per un viaggio, chi vivrà queste giornate di gioia con le persone care e chi si inventerà qualcosa da fare con gli amici del cuore…è festa in ogni luogo: case, ospedali, chiese, carceri, comunità di etnie diverse che condividono questi giorni di speranza!
Pensiamo a quanto ognuno di noi sia pure diverso per vita, lingua, colore e religione, cerca di vivere queste giornate alla ricerca della propria serenità. Si può essere ricchi o poveri, sani o malati, bianchi o neri, cattolici o mussulmani o ebrei…anche atei, ma in questi giorni il clima natalizio coinvolge tutti nella parola “speranza” e questo è vero!
L’aria sembra impregnata di bontà, di desiderio di felicità, di voglia di “stare bene” e di accantonare, sia pure per poco, il carico pesante della vita che ognuno di noi si porta addosso. E così comincia la ricerca frenetica di un regalo coi fiocchi: abiti, scarpe, anelli o collane, pentole e tazzine…oggetti, cose e cose e cose ancora!
Come se fossero le “cose” a possedere la bellezza della serenità… Così non è!
Lo spirito del Natale ha mete ben più elevate e non è fatto di “cose e cose e cose

Il Fondatore della Chiesa di Scientology filosofo umanitario del ventesimo secolo, L. Ron Hubbard ha scritto “…Convinci un uomo che è un animale, che la sua dignità e il suo amor proprio sono illusioni, che non c’è nessun aldilà a cui aspirare, che non esiste un potenziale più elevato da raggiungere, e avrai uno schiavo. Fai sapere a un uomo che è se stesso, un essere spirituale, che è capace di potere di scelta e che ha il diritto di aspirare a una maggiore saggezza e lo avrai avviato lungo una via più elevata...

E’ importante capire che le cattive condizioni non sorgono per pura coincidenza. Il decadimento culturale che ci circonda non è dovuto al caso. E’ stato causato!

Fino a quando ogni essere umano non capirà questo, non potrà combattere e non potrà efficacemente estendere la propria influenza nella società”.

Siamo noi che possiamo “possedere” le cose e non il contrario e, per quanto stanno cercando di convincerci del contrario, il Natale può essere la giusta occasione per donare a noi stessi e agli altri un punto di vista nuovo!

Esistono molti strumenti che possono essere consultati su quanto ha scritto L. Ron Hubbard: Missioni, librerie, biblioteche, Internet…leggete, guardatevi la produzione su dvd (da Dianetics al Manuale di Scientology) informatevi sulle maggiori Campagne sponsorizzate nel mondo dall’Associazione Internazionale degli Scientologist. Per questo Natale fatevi un regalo di valore…alla fine ne saprete sicuramente qualcosa in più e avrete allargato la vostra conoscenza…niente di più semplice di così!

Buon Natale a tutti voi!