Arrivano le feste natalizie per i nonni delle case di riposo padovane!

20/dic/2011 21.19.14 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

L’iniziativa “FAI UN DONO AI NONNI DELLE CASE DI RIPOSO DELLA TUA CITTA’” dei volontari della Chiesa di Scientology, arrivata ormai alla sua 13° edizione, ha lo scopo di far sentire gli anziani meno soli e ancora partecipi alla vita della comunità, e questo, è il caso di dirlo, all’Istitituto Riposo Anziani di Padova si è realizzato con la festa che si è tenuta ieri pomeriggio alla presenza di tanti anziani, familiari, volontari e animatori.
L’iniziativa di raccolta doni, conclusasi con successo lo scorso fine settimana, ha visto i volontari raccogliere oltre 700 doni!
Dopo averli impachettati, i volontari hanno dato inizio alla consegna nella prima delle case di riposo cittadine; l’istituto IRA, per festeggiare il Natale all’insegna dello spirito di fratellanza e tanta allegria.

I volontari in questi giorni, dopo l’Istituto Riposo Anziani di Padova, saranno presenti anche all’istituto Gidoni, Centro Servizi PALAZZO BOLIS e casa di Riposo di Noventa Padovana. Le feste, che vedranno la partecipazione del Maestro Andrea La Rosa alle tastiere, verranno rallegrate dalla presenza dei volontari, animatori e tanti regali che, per tradizione, verranno consegnati ai Nonni con l’augurio da parte di tutti i cittadini Padovani.

Ed è proprio il caso di dirlo: “Un essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri” come scrisse il filosofo umanitario L. Ron Hubbard, visto l’effetto creato sui nonni, da ogni persona che ha contribuito all’iniziativa con un semplice, piccolo gesto di aver donato qualcosa per far sentire meno soli gli anziani delle case di riposo della città.