Mutuo rivoluzione

02/gen/2012 20.36.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Con i ritmi frenetici di oggi, non sono molte le persone che hanno il tempo o la voglia di recarsi in un istituto bancario per richiedere informazioni a proposito dei mutui. Tassi d'interesse, rate e garanzia, in effetti, fanno storcere il naso a più di una persona, che, non appena sente nominare queste parole, afferma di non voler sapere niente di tecnico e di essere solo interessato a pagare il meno possibile.

Come coniugare allora la volontà di fare un buon affare con la pigrizia, il poco tempo e l'antipatia nei confronti degli istituti finanziari?

Un buon modo è quello di affidarsi ai siti che si occupano di mutui online, ovvero di offrire un servizio comodo di confronti tra proposte di mutuo di vari istituti di credito e banche. Basterà, quindi, connettersi a Internet e con pochi e semplici click selezionare alcuni parametri come la durata del contratto, il tipo di tasso che si vuole applicato e rispondere ad alcune semplici domande per avere le risposte che si stavano cercando. Il tutto comodamente da casa.

Molti siti, inoltre, offrono l'opportunità, una volta identificata la proposta che fa al caso proprio, di richiedere la fattibilità del mutuo scelto.

Un servizio., quindi, innovativo che ben si sposa con le esigenze moderne.