SI CONCLUDERA’ ENTRO L’EPIFANIA L’ATTIVITA’ “FAI UN DONO AGLI ANZIANI DELLA TUA CITTA’” RIVOLTA AI NONNI DELLE CASE DI RIPOSO PADOVANE.

03/gen/2012 20.11.10 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Si concluderanno nei prossimi giorni a Padova le feste e la consegna dei doni ai nonni delle case

di riposo cittadine per l’iniziativa “Fai un dono agli anziani della tua città”.

Nel periodo natalizio, in tantissime parti del mondo si susseguono iniziative di beneficenza a favore dalla comunità ad opera di associazioni, chiese, volontari ecc… . A Padova, come ormai da 13 anni, anche i volontari di Scientology si sono impegnati in una serie di attività rivolte ai nonni della comunità. L’iniziativa, svoltasi durante tutto il mese di Dicembre, ha visto i volontari impegnati in una raccolta doni a favore degli ospiti delle case di riposo cittadine, con lo scopo di far sentire i cittadini sempre più vicini agli anziani anche durante le festività, il periodo dell’anno che tradizionalmente si festeggia in famiglia, con le persone care e in serenità.

Più di 600 doni sono stati raccolti, impachettati!

Fin ora sono stati consegnati, uno per uno, agli ospiti delle case di riposo IRA, Gidoni e Palazzo Bolis. Il prossimo 4 gennaio sarà la volta della casa di riposo comunale di Noventa Padovana, in cui i volontari, accompagnati dal maestro La Rosa alle tastiere rallegreranno il pomeriggio con canti, balli e la consegna dei doni. “Con le scarpe tutte rotte e le toppe alla sottana è in arrivo anche quest’anno la Befana. – dice Tiziana Bonazza coordinatrice dell’iniziativa - Per l’Epifania 2012, com’è da tradizione, i regali verranno distribuiti dalla simpatica "vecia" sempre pronta a distribuire dolcetti ai nonni buoni e carbone dolce a quelli meno buoni.

La Chiesa di Scientology oltre alle attività rivolte alla comunità, patrocina programmi sociali, in favore dei diritti umani, di prevenzione droga, alfabetizzazione ed altro ancora in 189 nazioni. Con queste iniziative si raggiungono fino a 2.208.975 persone ogni giorno. I programmi vengono svolti da volontari della Chesa di Scientology a cui si uniscono persone di buona volontà di ogni estrazione sociale, cultura e credo, uniti con lo scopo comune di essere d'aiuto al prossimo. Le attività sociali di Scientology sono ispirate dalle scoperte del suo fondatore L. Ron Hubbard.