COMUNICATO STAMPA: Immigrati: senza un'accoglienza può esserci una convivenza? A Bari il Direttore di "Famiglia Cristiana"

COMUNICATO STAMPA: Immigrati: senza un'accoglienza può esserci una convivenza?

Persone Benedetto Labate, Antonio Sciortino, San Rocco
Luoghi Bari
Organizzazioni La Parrocchia Preziosissimo Sangue
Argomenti cristianesimo, giornalismo, sociologia, editoria

10/gen/2012 15.01.48 Occhio alla Parrocchia Contatta l'autore

PARROCCHIA PREZIOSISSIMO SANGUE IN S. ROCCO

Missionari del Preziosissimo Sangue

Via Sagarriga Visconti, 57 – 70122 Bari

Immigrati: senza un’accoglienza può esserci una convivenza?

Il Direttore di Famiglia Cristiana, Don Antonio Sciortino, incontra i baresi

La Parrocchia Preziosissimo Sangue in San Rocco di Bari organizza il 14 gennaio 2012 un incontro-dibattito dal tema: “Immigrazione ed integrazione: senza una degna accoglienza può esserci una degna convivenza?” tenuto da Don Antonio Sciortino, Direttore di “Famiglia Cristiana” e autore del libro “Anche voi foste stranieri”

BARI, 10 gennaio 2012 – Si svolgerà a Bari sabato 14 gennaio alle ore 17.00, nell’auditorium della Parrocchia Preziosissimo Sangue in S. Rocco (Via Putignani, 237) il convegno su Immigrazione ed integrazione: senza una degna accoglienza può esserci una degna convivenza? organizzato dalla Comunità Parrocchiale del Preziosissimo Sangue in S. Rocco e che affronterà uno dei temi più a cuore dei baresi: l’integrazione degli immigrati nella città di Bari.

«L’obiettivo principale dell’incontro-dibattito – afferma il Parroco e missionario Don Benedetto Labate - è quello di capire come gli stranieri vivono l’integrazione nella nostra città, quali sono le principali problematiche riscontrate e come poter intervenire per poter contribuire alla formazione di una città che cresca valorizzando le diversità».

All’incontro interverrà Don Antonio Sciortino, direttore di “Famiglia Cristiana” e autore del libro: “Anche voi foste stranieri”.

Per contatti:

Segreteria Parrocchiale