CHE COS’E’ SCIENTOLOGY?

10/gen/2012 22.25.52 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Pur essendo una religione relativamente giovane, di Scientology se ne sente parlare spesso ed è un fatto certo che nessuna confessione nella storia dell'umanità si sia diffusa così tanto in un lasso di tempo così breve. Fin dal 1954, quando venne fondata la prima chiesa, Scientology è cresciuta fino a contare circa 10 milioni di fedeli in 165 nazioni.

Benché nata nel ventesimo secolo, Scientology segue una lunga tradizione di saggezza spirituale. E' debitrice nei confronti delle antiche fedi orientali, le cui forme di venerazione hanno assistito l'uomo a migliorare la sua comprensione e la sua relazione con l'Essere Supremo, e lo hanno aiutato a liberarsi dalle limitazioni materiali e dalla sofferenza.

Il modo in cui L. Ron Hubbard giunse a fondare la religione di Scientology è una lunga storia che iniziò originariamente con un'intensa ricerca su ciò che lui aveva chiamato "l'essenza della vita".

All'inizio della primavera del 1952, durante un'importante conferenza tenuta a Phoenix, in Arizona, egli annunciò il risultato della sua ricerca: Scientology. E così, portando avanti le più grandi aspirazioni di tutte le religioni dell'uomo, Scientology era nata. Con la sua comparsa, l'uomo riprese il soggetto dell'anima dalle mani di coloro che, con la scusa di una teoria scientifica, gliel'avevano sottratto. E, nel contesto storico-religioso, Scientology rappresenta il culmine di millenni di ricerca, di speranza e di preghiera.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scientology.it oppure chiama la Chiesa di Scientology di Padova tel. 049.8756317.