Scientology: Comunicazione

18/gen/2012 22.19.18 Gabriele Casella Contatta l'autore

L. Ron Hubbard ha scritto: “Un uomo è vivo nella misura in cui può comunicare”. La comunicazione rappresenta una delle parti della vita che egli ha esplorato davvero in grande profondità, arrivando a scrivere centinaia di migliaia di parole su questo argomento d’importanza vitale. In qualsiasi sfera della vita gli uomini si trovino ad interagire, è indispensabile che siano in grado di comunicare. Di fatto, in qualsiasi caso e a qualsiasi livello, la comunicazione è l’unica attività che le persone condividono.

I benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L´abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita.

In questo opuscolo scoprirete in cosa consiste una buona comunicazione e imparerete a distinguerla da una scadente, imparerete le parti che la compongono e scoprirete come utilizzarle. Infine vedrete per quale motivo soltanto attraverso un accrescimento della comunicazione, e non con una sua diminuzione, si può conquistare una maggiore libertà individuale.

Nel corso e nell’opuscolo relativo troverete anche numerosi esercizi che L. Ron Hubbard ha sviluppato per migliorare il livello di comunicazione di qualsiasi persona e che trovano una larga applicazione pratica nella vita. Una volta che avrete pienamente compreso le nozioni che seguono, avrete acquisito degli strumenti che non vi verranno mai meno.