LA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI PADOVA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI CON UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALLA DROGA.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Padova
Organizzazioni Scientology
Argomenti criminalità, sociologia, sicurezza sociale, editoria

24/gen/2012 21.39.24 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Da quello che si legge giornalmente sui giornali locali, dalle proteste dei cittadini e da ciò che emerge delle forze dell’ordine, il problema principale a Padova sembra essere il dilagante mercato della droga. Infatti, purtroppo a Padova, non è difficile vedere uno spacciatore che, in pieno giorno, nei posti più frequentati della città scambia la dose con l’acquirente.
Ma se la percezione dei cittadini è quella dell’insicurezza e dell’insidia legata al mondo dello spaccio, non è altrettanto facile individuare la tipologia del consumatore di droga, perché oggi a causa delle droghe moderne, i tossicodipendenti non sono più facilmente individuabili tra le persone.
In ogni caso la risposta più ovvia, sono i giovani. Ma a questo punto, se i giovani sono gli “utenti” di questo mercato, sorge un domanda, come impedire il dilagare dell’uso di sostanze tra i giovani che quasi per principio, non credono mai a coloro che cercano di metterli in guardia? Quale sistema usare?
Un modo efficace esiste! Un’ adeguata informazione sul soggetto.
Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove una delle più grandi campagne non governative sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento... o peggio.
Comunque c’è ancora molto da fare. Per questa ragione, la Chiesa di Scientology offre le sue pubblicazioni (che non contengono, né favoriscono le credenze di Scientology) a chiunque sia interessato ad avere informazioni sulle droghe, ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali e scuole. Questi materiali includono La Verità sulla Droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga.
Per gli educatori ci sono anche una guida per lo studio, dei manuali per l’attività didattica ed un kit per l’insegnante. Questi vengono forniti a insegnanti, forze dell’ordine e gruppi per il miglioramento sociale. Sono strumenti efficaci per educare i giovani e consentire loro di prendere decisioni corrette sulle droghe.

Infine, vi è il recente documentario di 90 minuti che accompagna e completa la serie di opuscoli La Verità sulla Droga. Ogni capitolo del film offre uno sguardo in profondità su ogni droga, come raccontano coloro che sono sopravvissuti alla dipendenza.
Presso la Chiesa di Scientology di Padova – via U. Foscolo, 5 tel. 0498756317 è possibile richiedere copie gratuite del materiale ed ulteriori informazioni relative alle attività che si possono intraprendere per informare i giovani in città. Inoltre, i volontari di Scientology, ispirati dalle opere di L. Ron Hubbard, attivi da anni in città, sono disponibili a collaborare con chiunque sia interessato ad attività di prevenzione.
Informati o informa chi ti sta vicino, tu puoi fare la differenza, puoi fare qualcosa a riguardo!