Prevenzione droghe! > Macerata

Persone Renata Aiudi
Luoghi Marche, Macerata
Organizzazioni Amici di L. Ron Hubbard
Argomenti editoria, cinema, scuola, impresa

25/gen/2012 16.35.09 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Questa mattina 21 gennaio 2012 i volontari del gruppo “Amici di L. Ron Hubbard” della Chiesa di Scientology delle Marche, attivi da anni per la campagna DICO NO ALLA DROGA, hanno distribuito nelle mani dei ragazzi del Liceo Scientifico di Macerata circa 300 opuscoli informativi dal titolo “La verità sulla droga”.
>  L’unica speranza che ci resta è l’informazione, un metodo non violento ma efficace che permette ai nostri giovani di tracciare la loro strada facendo scegliere il percorso più sano e costruttivo per il futuro!
> Sono diversi gli strumenti educativi a disposizione della campagna “dico no alla droga dico si alla vita”.
> Per dare una maggior realtà di cosa fanno le droghe, ora è disponibile anche il nuovo documentario di 90 minuti, che accompagna e completa gli opuscoli della serie La Verità sulle Droghe. Ciascun capitolo del video offre una visuale approfondita di una specifica droga, raccontata da persone sopravvissute alla sua dipendenza.
> Il kit con i 13 opuscoli, il dvd documentario hanno lo scopo di informare i giovani riguardo alle nuove droghe alla loro composizione e gli effetti devastanti che ne conseguono, inoltre gli insegnanti o comunque il personale impegnato in programmi di prevenzione possono richiedere gratuitamente on line il Kit, completo di manuale; ottima guida per seguire i ragazzi ed elaborare
delle lezioni di prevenzione. Il kit comprende i 13 opuscoli, il dvd e tutto l’occorrente necessario a fornire le informazioni necessarie a creare una realtà sui problemi sia fisici che mentali legati all'uso di queste sostanze e mettere quindi i giovani nella condizione di decidere, in modo autodeterminato, di vivere una vita libera dalla droga.
> Il sito disponibile per richiedere materiali gratuiti o per avere qualsiasi
> informazione è: www.diconoalladroga.it
> Per info: