Gli studenti dell’ITAS di Macerata ricevono l’opuscolo di prevenzione droghe!

Gli studenti dell'ITAS di Macerata ricevono l'opuscolo di prevenzione droghe!.

Persone Renata Aiudi, Ron Hubbard
Luoghi Marche, Macerata
Organizzazioni Attività Sociali, Amici
Argomenti scuola, istruzione

02/feb/2012 20.52.49 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

> Per fronteggiare il problema delle droghe ed effettuare una informazione capillare, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche, sabato 28 gennaio presenti all’uscita dell’Istituto Tecnico Attività Sociali di Macerata, hanno distribuito 800 opuscoli informativi di prevenzione “La verità sulla droga”.
> Vista la situazione attuale dell’abbassamento della soglia d’età che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l’interesse esclusivo di aiutare la loro vita e le loro decisioni.
> La campagna 2011 prevede un’informazione a tappeto per mettere a conoscenza giovani ed adulti riguardo ai danni che le droghe possono causare.
> Molte più associazioni e gruppi si stanno muovendo in questa direzione per informare anche a livello locale, motivate dalla forte spinta di fermare questa spirale travolgente.
> Come possiamo notare attraverso l’ informazione dei media purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.
> L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.
> Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, video e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione.
> Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure
> chiama allo 071 668424.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031