ROMA: AUBERT - DE LILLO(FI), PUP VIA MUGGIA, URGE RICOLLOCAZIONE E DESTINAZIONE ANCHE AL PUBBLICO

11/feb/2006 06.58.14 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

ROMA: AUBERT - DE LILLO (FI), PUP VIA MUGGIA,
URGE RICOLLOCAZIONE E DESTINAZIONE ANCHE AL PUBBLICO

Avevamo ragione noi, il parcheggio di Via Muggia non si puo’ fare, infatti la Commissione di Alta Vigilanza, nominata dal Comune di Roma per verificare la fattibilità del progetto presentato dalla società concessionaria, ha ritenuto non raggiunte le condizioni in termini di sicurezza e di bilancio economico-finanziario - lo afferma il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio capitolino Luca Aubert - Ora la società concessionaria- prosegue Aubert - chiede la ricollocazione, ed il comune in data 19 dicembre 2005 ha diffidato la stessa società di sgomberare l’area e ripristinare lo stato dei luoghi entro e non oltre dieci giorni dalla notifica, ma tutto ancora rimane fermo. Per questi motivi - conclude Aubert - il coordinamento municipale di Forza Italia si impegnerà affinché si possa ridare decoro e dignità alla strada di Via Muggia, nel piu’ breve tempo possibile. Si parla spesso di dialogo con i cittadini, ma in questo caso si continua con ostinazione da parte del Sindaco Veltroni e dall’Assessore Calamante ad agire con quella che una volta si era soliti definire "arroganza del potere". Per questi motivi interrogheremo il Sindaco sui ritardi della Ditta per sgomberare definitivamente l’area e attendiamo anche la delibera finale, che formalizzi, senza possibilità di equivoci, la ricollocazione del parcheggio di Via Muggia in altra area più consono, come ad esempio quella del Mercato dei Fiori al Trionfale."

"Ho presentato una interrogazione urgente sulla mancata ricollocazione del parcheggio di via Muggia - dichiara Fabio De Lillo (FI), consigliere segretario al Comune di Roma - Il Comune deve decidere al più presto la ricollocazione del progetto in un'area idonea, perché siamo favorevoli ai Pup purché non siano collocati in strade o piazze troppo anguste, col rischio di una eccessiva vicinanza degli scavi alle fondamenta dei palazzi. Oltre a questo deve cambiare la destinazione dei Pup, che devono essere non solo riservati ai residenti ma anche aperti all'utilizzo pubblico, perché è di questo tipo di parcheggi che Roma ha veramente bisogno

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Telefona con Email.it Phone Card, tanti minuti di conversazione con il massimo del risparmio, clicca qui