Giornata mondiale della giustizia sociale

> Il 20 febbraio verrà celebrata la Giornata mondiale della giustizia sociale, proclamata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Persone Renata Aiudi, Ron Hubbard
Organizzazioni ONU
Argomenti sociologia, diritto

19/feb/2012 20.41.07 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

> Il 20 febbraio verrà celebrata la Giornata mondiale della giustizia sociale, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.Questa giornata vuole rafforzare una equa distribuzione del reddito, un maggiore accesso alle risorse attraverso l’uguaglianza e la parità di
opportunità, ed il rispetto per tutti i diritti umani e le libertà fondamentali.
> Lo sviluppo e la giustizia sociale sono indispensabili per raggiungere e mantenere la pace e la sicurezza e promuovere la solidarietà e l’eguaglianza, all'interno delle nazioni e tra di esse. D’altro canto, lo sviluppo e la giustizia sociale non possono essere raggiunti in assenza di pace, sicurezza e del rispetto di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali; anche il filosofo umanista L. Ron Hubbard sostiene che: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”.

La Giornata mondiale della giustizia sociale dovrebbe contribuire a consolidare ulteriormente gli sforzi della comunità internazionale al fine di eliminare la povertà, promuovere la piena occupazione ed un lavoro dignitoso, la parità di genere e l’accesso al benessere sociale e alla giustizia per tutti.
Ora c’è l’opportunità di conoscere la Dichiarazione dei Diritti Umani: vai sul
sito: www.humanrights.com puoi firmare la petizione sui diritti umani on line.
> Per informazioni:
> Renata Aiudi 335 7864031