Giornata mondiale della giustizia sociale

19/feb/2012 20.50.35 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Il 20 febbraio 2012 in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale i volontari “Amici di L. Ron Hubbad” distribuiranno per le vie del centro a Jesi, l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani”.
> L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità verso un maggiore rispetto dei diritti umani e le libertà fondamentali per una convivenza serena ed il raggiungimento creativo di collaborazione fra le diverse etnie.
> Lo sviluppo e la giustizia sociale sono indispensabili per raggiungere e mantenere la pace e la sicurezza e promuovere la solidarietà e l’eguaglianza, all'interno delle nazioni e tra di esse. D’altro canto, lo sviluppo e la giustizia sociale non possono essere raggiunti in assenza di pace, sicurezza e del rispetto di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali; anche il filosofo umanista L. Ron Hubbard sostiene che: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”.
> La Giornata mondiale della giustizia sociale dovrebbe contribuire a consolidare ulteriormente gli sforzi della comunità internazionale al fine di eliminare la povertà, promuovere la piena occupazione ed un lavoro dignitoso, la parità di genere e l’accesso al benessere sociale e alla giustizia per tutti.
> Per una informazione capillare è stata elaborata una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU redatta nel 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.

> Per informazioni:
> Renata Aiudi 335 7864031