Anche il “Quindi Caffè” sostiene EQUITA’ E GIUSTIZIA SOCIALE

Anche il "Quindi Caffè" sostiene EQUITÀ E GIUSTIZIA SOCIALE.

Persone Renata Aiudi, Ron Hubbard
Luoghi Vivere Verde, Senigallia
Organizzazioni ONU
Argomenti politica, sociologia, economia, etica

19/feb/2012 20.59.19 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

> I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” sostenitori della campagna informativa sui Diritti Umani, mettono a disposizione della comunità da lunedì 20 febbraio, per tutta la settimana, presso il “Quindi Caffè” - quartiere “Vivere Verde” - a Senigallia, opuscoli gratuiti sui Diritti Umani.
> La giustizia sociale rappresenta ben più che un imperativo etico: si tratta di un fondamento per la stabilità nazionale e la prosperità globale. Pari opportunità, solidarietà e rispetto dei diritti umani sono indispensabili per sprigionare tutto il potenziale produttivo delle nazioni e dei popoli.
> La Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale rappresenta un invito a tutti i paesi a intraprendere azioni concrete che diano senso ai valori universali di dignità umana e opportunità per tutti. La continua necessità di affrontare le ricadute della crisi finanziaria ed economica globale rende questa sfida più importante che mai. Per le decine di milioni di persone che hanno perso il
lavoro dall'inizio della crisi, la recessione globale è tutt'altro che terminata. E’ una delle ragioni per cui la risposta del sistema delle Nazioni Unite include l’iniziativa di creare una base di protezione sociale. Questo sforzo è volto a cercare di garantire l'accesso ai servizi sociali di base, fornire alle persone gli strumenti per produrre redditi dignitosi e rafforzare le garanzie per poveri, persone vulnerabili ed emarginati.
> Questa iniziativa ha lo scopo di debellare la discriminazione che nega agli individui la propria dignità fondata sulla religione, etnia o condizione economica. E’ con la collaborazione di tutti che si agisce in modo rapido per creare un ambiente favorevole all'inclusione sociale e al lavoro dignitoso per tutti.
> Il perseguimento della giustizia sociale è fondamentale per massimizzare il potenziale di crescita con equità e minimizzare i rischi di disordini sociali. Insieme dobbiamo raccogliere la sfida e garantire che, il nostro lavoro per lo sviluppo sostenibile, garantisca la giustizia sociale per tutti.
> Per informazioni:
> Renata Aiudi 335 7864031