Manifestazione Sorrento(Napoli) " L'ACQUA non è un privilegio,è un diritto! "

Manifestazione Sorrento(Napoli) " L'ACQUA non è un privilegio,è un diritto!

19/feb/2006 09.23.03 infopace Contatta l'autore

Sorrento (Napoli) :" L'ACQUA  non è un privilegio, è  un  diritto! "

La cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio (www.agneseginocchio.it ) di Pax Christi è stata a SORRENTO lo scorso 17 e 18 febbraio 2006 Ospite e Testimonial  nelle scuole con la sua musica d' impegno per la Pace, all'importante manifestazione sulla tematica ambientale per l' Acqua e diritti della Pace ,dal titolo : " L'ACQUA  non è un privilegio,è un diritto! "  Patrocinata dalla Città di Sorrento, Green Cross Italia, Assessorato alla pubblica istruzione ,politiche sociali , Pace e all'ambiente (nella figura di Rosario Fiorentino ) . Nel dibattito previsto nell'ambito del meeting della due giorni svoltasi presso l'auditorium delle scuole Medie ,Elementati e Istituto D'Arte.La cantautrice Agnese Ginocchio  ha  fatto ascoltare il  famoso Canto per l'Acqua ,composto contro la privatizzazione e per la difesa di questo bene infinito di cui l'uomo non può farne a meno .Al canto com'è  consuetudine della cantautrice di pace,hanno preso parte alunni e docenti delle scuole animando con cori e coreografie improvvisate .Con la presenza del vice presidente nazionale esecutivo  della Green Cross Italia Elio Pacilio ( www.greencrossitalia.it ) è stato spiegato  quanto sia fondamentale salvaguardare  questo bene che nasce  liberamente da madre natura ,dono immenso che va salvaguardato come la vita stessa e dunque non va sprecato per usi impropri.Si ricorda che la cantautrice per la pace collabora anche con i comitati civici per la difesa dell' acqua,per la cui causa si è attivata in prima persona nella raccolta delle firme contro la privatizzazione ;ha aderito e partecipato in più tappe allo sciopero della fame (di protesta alla privatizzazione)  lanciato da padre Alex Zanotelli missionario comboniano e leader dei comitati civici difesa acqua,nonchè amico della cantautrice di origine casertana.
Di seguito riportiamo il link di collegamento all'articolo dove è possibile leggere il testo del canto per l'acqua composto da Agnese Ginocchio:

www.greencrossitalia.it