GIROLIMONI ERA INNOCENTE. La verità definitiva sul caso

21/feb/2012 02.24.45 IP Report Contatta l'autore

Intervista a Fabio Sanvitale, autore, con Armando Palmegiani, di un true crime su Gino Girolimoni, il "mostro" innocente.

Giornalista investigativo, esperto dei casi storici della cronaca nera italiana e internazionale, Fabio Sanvitale è anche autore del true crime "Leonarda Cianciulli.La saponificatrice" con Vincenzo Mastronardi. In "Un mostro chiamato Girolimoni – Una storia di Serial Killer di bambine e innocenti" (Sovera Editore, pag.175, euro 15,00) insieme ad Armando Palmegiani ricostruisce la vicenda del serial killer di sette bambine uccise a Roma negli anni Venti. Dall'innocenza di Girolimoni a nuove verità, il caso viene riaperto dai due autori che si avvalgono della consulenza di esperti e si occupano delle indagini in prima persona, facendo con gli occhi da detective, sopralluoghi nelle strade dei delitti e avvalendosi delle nuove tecniche investigative.