Campagna educativa La Verità sulla droga

Iniziativa antidroga patrocinata dalla Chiesa di Scientology, che offre speranza ed aiuto per porre fine alla tragedia mondiale della tossicodipendenza.

Persone Ron Hubbard
Organizzazioni ONU
Argomenti medicina, chimica, commercio, sociologia

27/feb/2012 21.24.37 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Il complessivo abuso di droga ha portato a quello che può indiscutibilmente essere descritto come un mondo inondato di sangue e di miseria umana.

I dati sono abbastanza eloquenti:

- Nel 2008, circa 250 milioni di persone hanno fatto uso di droghe almeno una volta (secondo le ultime stime dell’UNDOC, l’Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine).

- Più di 20 milioni di americani – l’8% della popolazione maggiore di 12 anni – hanno fatto uso di droghe in un periodo di un mese. ( Risultati del sondaggio nazionale 2008 sull’uso di droghe e la salute).

- più di 25 milioni di persone sono considerate “consumatori di droga problematici”

- Le droghe sono la più grande rovina di questo pianeta e, la più grande barriera al progresso spirituale.

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove una tra le più grandi campagne non governative sulla terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga, ispirata dalle opere del fondatore: L. Ron Hubbard.

I materiali includono una serie di 14 opuscoli illustrati sulla Verità sulla Droga, scritti appositamente per educare i giovani sulla dipendenza dalla droga; tratta in dettaglio le origini, i nomi comuni e gli effetti a lungo e breve termine delle droghe più comunemente usate: marijuana, ecstasy, cocaina, antidolorifici, LSD, crystal meth, eroina e altri. È incluso anche un opuscolo sommario, che illustra la realtà della tossicodipendenza e il motivo per cui le persone assumono droghe in primo luogo. Il set completo è fornito gratuitamente.

Per informazioni www.drugfreeword.org o www.noalladroga.it