SCIENTOLOGY: BACKGROUND, ORIGINI ED ESPANSIONE

27/feb/2012 21.49.39 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Scientology proviene da una lunga tradizione di pratiche religiose. Le sue radici affondano nelle più profonde convinzioni e aspirazioni di tutte le grandi religioni, abbracciando quindi un patrimonio religioso antico e vario come lo è quello dell’Uomo stesso.
Anche se attinge alla saggezza antica di circa 50.000 anni, Scientology è una religione nuova, che ha isolato leggi fondamentali della vita e, per la prima volta, ha sviluppato una tecnologia funzionale che può essere applicata per aiutare le persone a raggiungere un’esistenza più felice e più spirituale da qui in avanti.

È degno di nota che lo sviluppo di Scientology e la sua rapida diffusione siano stati resi possibili, in parte, dai progressi nelle scienze fisiche fino alla prima metà del XX secolo. Per questo, si può dire che collega la filosofia orientale con il pensiero occidentale. Scientology costituisce la prima vera applicazione di una metodologia scientifica a questioni spirituali.
Scientology è qualcosa che si usa, non qualcosa in cui si deve credere.

Dal 2004 ad oggi la Chiesa di Scientology ha raddoppiato le sue dimensioni, acquisendo 70 edifici nelle principali città del mondo.  Sono 25 le nuove sedi delle Chiese di Scientology che sono state inaugurate e aperte dal 2003 a Madrid, New York, Londra, Roma, Washington, Bruxelles, Quebec, Las Vegas, Pasadena, Johannesburg, Los Angeles, Città del Messico, Bruxelles, Nashville, Dallas, San Francisco, Buffalo, Malmo, Berlino, Seattle, Melbourne, Mosca, … oltre all'acquisizione di 57 altri nuovi edifici che sono in fase di completamento.

Ad oggi la religione di Scientology sta godendo del suo periodo di maggiore espansione nella storia, con una crescente richiesta da parte del pubblico, dei libri e delle conferenze di L. Ron Hubbard in più di 200 nazioni, 150 culture e in circa 50 lingue.

I suoi membri sono persone di ogni età, razza, ceto sociale e professione. Molti di essi sono impegnati in attività sociali quali la più vasta campagna non governativa di prevenzione all’uso di droga e nella più vasta campagna a livello mondiale per la sensibilizzazione sull’applicazione dei diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Chi desiderasse avere maggiori informazioni sulla religione di Scientology può consultare liberamente le opere di L. Ron Hubbard disponibili in molte biblioteche pubbliche d’Italia, o il sito www.scientology.it oppure chiama lo 049.8756317 Chiesa di Scientology di Padova.