ELEZIONI.IT il primo political network italiano - Comunicato Stampa

05/mar/2012 11.53.35 Elezioni.it Contatta l'autore

ELEZIONI.IT: NASCE IL PRIMO POLITICAL NETWORK ITALIANO
Milano, 5 Marzo 2012

Quanti click servono per capire la politica? Nell'era del web 2.0 ne basta uno solo. È online Elezioni.it (http://www.elezioni.it), il primo political network italiano. Attraverso l'aggregazione dei contenuti Facebook dei protagonisti della politica sarà possibile in un solo click conoscere, capire e confrontare le voci degli attori in campo. Uno strumento che - facendo leva sulle virtù dei social network - vuole diventare uno spazio di discussione per i politici e di informazione e aggiornamento costante per tecnici e elettori.

Con un solo click si potrà così assistere al confronto tra i leader di partito. Ma anche scoprire come procede la campagna per le elezioni presidenziali in Francia, o volare in Inghilterra per assistere alla lotta tra i candidati a sindaco di Londra. Sarà possibile seguire live la sfida tra i Repubblicani per decidere chi affronterà Barack Obama o capire come si sviluppa il dibattito all'interno di forze partitiche come il PD e il PDL, leggendo direttamente le dichiarazioni dei loro esponenti.

Nelle Agorà locali i candidati si metteranno alla prova per dimostrare di essere il politico da votare. Nell'Agorà di Palermo, ad esempio, si anima lo scontro tra i candidati alle discusse primarie del centro-sinistra. Città per città sarà possibile per politici, giornalisti, rappresentanti di categoria inserirsi nel dibattito. Un solo click, tutte le dichiarazioni, per uno sguardo d'insieme che permetterà di comprendere in diretta costante come stia evolvendo il dibattito politico.

Il social network diviene political network: uno spazio pensato per soddisfare le esigenze del candidato e dell'elettore attraverso uno strumento agile e di facile utilizzo. Un aggregatore di contenuti che funge da bussola per orientarsi nel mare della politica locale, nazionale ed estera.
Con Elezioni.it nasce un nuovo modo di fare, comunicare e seguire la politica. In un solo click.

Per ulteriori informazioni:
mail: info@elezioni.it