Soluzione al Problema Droga – Corsi gratuiti on line.

Soluzione al Problema Droga - Corsi gratuiti on line.. Non è un'esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Padova
Argomenti chimica, medicina, farmacia, farmacologia

05/mar/2012 21.13.06 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse.

Il problema non è circoscritto alle cosiddette droghe di strada. Gli effetti dei farmaci prescritti da medici e psichiatri – analgesici, tranquillanti e “antidepressivi” – sono altrettanto disastrosi.

L. Ron Hubbard ha affrontato questo problema non tanto per risolvere i disagi fisici delle persone, quanto per continuare la sua ricerca indirizzata a rendere libero l’uomo come essere spirituale e per abbattere, lungo il percorso, qualsiasi barriera vi si frapponesse. Le droghe rappresentavano questo genere di barriera.

Prima che L. Ron Hubbard sviluppasse un programma di recupero per i tossicodipendenti, in grado di produrre dei buoni risultati, non esisteva altra soluzione. I programmi di stampo psichiatrico conseguivano molti più fallimenti che successi; alcuni di essi, addirittura, creavano soltanto delle tossicodipendenze ancora più gravi. Altre persone, mosse da migliori intenzioni, si accorsero che i buoni propositi non bastavano. Mancava una tecnologia in grado di produrre risultati.

Il programma ideato da L. Ron Hubbard fornisce questa tecnologia. Questo metodo di riabilitazione – il migliore al mondo in termini di completezza e risultati – aiuta il tossicodipendente a scoprire la ragione per la quale ha iniziato a prendere droghe, elimina i danni mentali e spirituali prodotti dalle sostanze stupefacenti, disintossica l’organismo dai residui delle droghe che per lungo tempo vi permangono e fornisce alla persona gli strumenti che le permetteranno di non cadere più nella trappola della droga. Oggi, per la prima volta, come centinaia di migliaia di persone possono confermare, tossicodipendenti ed alcolizzati possono liberarsi da questa tirannia e affrontare la vita con rinnovato vigore e speranza.

Studiando e applicando il corso Risposte alla Droga on-line, ho avuto due grandi opportunità.

Primo: conoscere e scoprire come gestire i problemi e aiutare le persone in merito alla droga.

Secondo: la possibilità di parlare con la gente di questo problema.

Non è difficile credere che un sacco di persone non siano informate sulle droghe ed i loro effetti collaterali. Ho parlato con alcuni amici. Hanno detto che non hanno mai provato qualcosa come l’LSD o eroina. Ma sanno, e lo so anch’io, che quest’anno il mercato della cocaina è in aumento. Il target principale sono i giovani tra i 13 e i17 anni! Loro possono trovare queste sostanze vicino alla scuola o alle discoteche, al parco o per strada, vicino ad un bar.

Ho parlato con tutti di tutti i tipi di droghe. Non solo quelle illegali, ma anche quelle legali: sostanze artificiali e antidolorifici. E ho parlato con loro di quanto sia importante pulire il corpo e mantenerlo pulito.

Grazie a L. Ron Hubbard e ai Ministri Volontari possiamo utilizzare strumenti davvero efficaci contro la droga e aiutare le persone.”
- N.C.

Per info: