Ugo Covani spiega gli impianti postestrattivi al corso ANDIPavia

11/mar/2012 04.30.50 Miriam Agili Contatta l'autore

Si parlerà di “impianti postestrattivi” al secondo appuntamento del Corso di Aggiornamento in Odontoiatria 2012 in calendario sabato 17 marzo. Il corso, organizzato da ANDIPavia, propone l’incontro con sette tra i massimi esperti nel campo dell’odontoiatria nazionale, e la lezione di sabato sarà tenuta dal Professor Ugo Covani.

“Con il Professor Covani siamo sicuramente davanti ad uno dei massimi esperti sull'argomento nella letteratura internazionale in questo momento - afferma il Professor Vincenzo Bucci Sabattini Segretario Culturale di ANDIPavia -. Rifece lo stesso esperimento dello svedese Linde dimostrando che i risultati clinici potevano essere diversi da quelli che Linde prevedeva. E’ inoltre ordinario della cattedra di Chirurgia Orale a Pisa e dirige l’Ospedale della Versiglia, al reparto odontoiatrico, ha lavorato con Nicola Perrini in Chirurgia Stomatologica e da lui venne fondata la Società Italiana di Chirurgia Orale”. “Un curriculum vastissimo - conclude il Segretario Culturale di ANDIPavia - ed è per questo che sarà importante sentire e imparare quando, cosa e come fare un impianto immediatamente dopo un’estrazione per risparmiare tempo e sofferenze ai pazienti”. L’appuntamento si terrà nell’Aula Magna del Collegio universitario Volta (via Ferrata, 17 - Zona Cravino), con inizio alle ore 8,00 e si concluderà alle ore 14,30, con una pausa per il coffee break.

Il Corso di Aggiornamento è accreditato ECM: ogni appuntamento permette così di ottenere 4,5 crediti formativi. Il costo dell’iscrizione ad ogni lezione è di € 50 per i Soci ANDI e di € 120 per i non Soci.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla Segreteria Organizzativa ANDIPavia, telefonando allo 0382473994 o inviando una mail a pavia@andi.it
Sul sito di ANDIPavia (www.andipavia.it) è, inoltre,possibile scaricare la brochure di presentazione dell’intero Corso completa della scheda d’iscrizione da stampare, compilare e consegnare alla Segreteria di ANDIPavia.