comunicato stampa

Comunicato Stampa Roma, 10 marzo 2012 Testimoni di Geova, un'assemblea per santificare il nome di Dio Il tema dell'eventoè tratto dalla preghiera pronunciata di Gesù.

Persone Giacomo Marocchini, Circoscrizione Lazio, Cristiana Congregazione, Gesù
Luoghi Roma, Italia, provincia di Roma
Argomenti cristianesimo, religione, Bibbia

16/mar/2012 11.55.25 Giacomo Contatta l'autore

Roma, 10 marzo 2012

Testimoni di Geova, un'assemblea per santificare il nome di Dio

Il tema delleventoè tratto dalla preghiera pronunciata di Gesù. Domenica un discorso dedicato al pubblico: si parlerà di Armaghedon

Circa 2000 testimoni presenti all’evento: si tratta di giovani, anziani e famiglie intere

Tutti i discorsi in programma saranno basati sulla Bibbia. Sabato mattina la cerimonia

del battesimo

Quando era sulla terra, Gesù Cristo desiderava che il nome del Padre fosse conosciuto da tutti. Proprio per questo la sua preghiera modello, che milioni di persone chiamano oggi Padrenostro, inizia con le celebri parole sia santificato il tuo nome...

I testimoni di Geova cercano di imitare l’esempio di Cristo. Da sempre sono impegnati in unopera mondiale per far conoscere il nome di Dio. Illoro stesso nomene è una prova.

Il ciclo di assemblee che si stanno tenendo in tutto il mondo nel corso del

2012 ha per tema Sia santificato il nome di Dio. A Roma, il prossimo appuntamento è peril 17 e 18 marzo alla Sala delle Assemblee di piazzale Hegel. Il programma di due giorni si concentrerà su cosa significa santificare il nomedi Dio. Non è una cosa ovvia come sembra, considerando che il nome stesso di Dio, Geova, così come riportato nelle Sacre Scritture, è stato omesso nel corso dei secoli dalla maggior parte delle traduzioni bibliche. I discorsi in programma daranno chiare indicazioni su cosa deve fare ogni persona che vuol essere fedele a Dio per santificare il suo nome.

Il programma comprenderà discorsi, lettura di passi biblici, testimonianze e dimostrazioni.  Domenica  mattina  un  discorso  spiegherà  come  santificare  il nome  di  Dio  con  i  propri  pensieri,  parole  e  azioni. Il  discorso  pubblico  di domenica pomeriggio Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon” è  pensato  invece  per  chi  si  avvicina  ai  testimoni  per  la  prima  volta. Sarà interessante considerare come la Bibbia parli di questo evento mondiale in chiave positiva, non riferendosi affatto a una spaventosa distruzione del nostro pianeta, come invece si crede comunemente.

Tutti i discorsi in programma saranno basati sulla Bibbia. Uno dei momenti più significativi sarà quello dedicato al battesimo di nuovi testimoni, che avverrà sabato mattina. Alla sala delle Assemblee di piazzale Hegel arriveranno circa

2000  testimoni, una piccola parte dei 14.000 che vivono nella  provincia  di

Roma.

I testimoni nel mondo sono più di sette milioni. Nel2011, in Italia si sono battezzati circa 4300 nuovi fedeli; nelmondo, più di 260mila. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti i professionisti della stampa e dell’informazione sono invitati. Perulteriori dettagli, è possibile contattare il reparto stampa dell’assemblea ai numeri indicati sotto.

PER INFORMAZIONI

Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201