ROMA - BONIFICA DI SIRINGHE ABBANDONATE ALLE SPALLE DELL'OSPEDALE S. EUGENIO

I volontari romani della ventennale iniziativa internazionale della Chiesa di Scientology, "Dico no alla droga, dico si alla vita", ripuliranno, grazie alle speciali pinze e ai contenitori per materiale infettivo, le siringhe abbandonate.

04/mar/2006 02.03.16 CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA E MEDITERRANEO Contatta l'autore

Nel corso della mattina di domenica 5 marzo, sarà la volta dell'area verde alle spalle dell'ospedale S.. Eugenio, all'EUR, ad essere bonificata dai pericolosi rifiuti rappresentati dalle siringhe usate. I volontari romani della ventennale iniziativa internazionale della Chiesa di Scientology, “Dico no alla droga, dico si alla vita”, ripuliranno, grazie alle speciali pinze e ai contenitori per materiale infettivo, le siringhe abbandonate. I pericolosi rifiuti raccolti saranno consegnate alla sezione speciale dell'Azienda Municipale Ambiente (AMA) per lo smaltimento. “Dopo la bonifica di domenica scorsa ad Ostia Lido, che stiamo curando maggiormente in questi ultimi mesi, torniamo all'EUR che in passato abbiamo ripulito. Il nostro messaggio è sempre lo stesso: le droghe sono veleni, la differenza sta solo nella quantità che se ne assume, ma sono comunque fondamentalmente veleni, e il prenderle non risolve i problemi del vivere.” ha detto Giulio Stifano, che dal 2002 coordina i volontari capitolini. “Ci proponiamo di diffondere il messaggio “no alla droga, si alla vita” facendo contemporaneamente qualcosa di utile per la comunità. Altrettanto efficaci sono le nostre conferenze di prevenzione nelle scuole, come dimostrano i sondaggi condotti tra i ragazzi che vi assistono”.

“Dico no alla droga” prese le mosse nel 1986, grazie all'iniziativa dell'attore Jeff Pomerantz. Approdò in Italia nel 1990, grazie all'ex-batterista dei Simple Minds, Mike Ogletree e ha il suo embrione nella frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere.”

oo00oo

Tiscali ADSL 4 Mega Flat
Naviga senza limiti con l'unica Adsl a 4 Mega di velocità a soli 19,95 € al mese!
Attivala subito e hai GRATIS 2 MESI e l'ATTIVAZIONE.