Come vestire le damigelle?

16/mar/2012 18.51.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Maggio si sa è il mese dei matrimoni. E anche in un anno difficile come quello che stiamo vivendo la celebrazione delle nozze in questo periodo dell'anno riscuote un grande successo. Sono moltissime, infatti, le unioni che si celebreranno tra poco meno di due mesi. E se il vestito è sicuramente il primo pensiero di ogni sposa che fin da piccola sogna un abito bianco e vaporoso, molte volte la scelta dell'abito da damigella è più complicata, soprattutto per il fatto che, almeno nella maggio parte dei casi, le damigelle sono bambine. E' sicuramente compito della futura sposa scegliere il vestito per queste importanti figure, ma quali sono le indicazioni di massima cui prestare attenzione quando si dovrà compiere la scelta definitiva? Innanzitutto, privilegiare la comodità: si dovrà pensare a degli abiti e a delle calzature con cui le bambine stiano a proprio agio per tutta la giornata. Naturalmente la scelta dovrà cadere su degli abiti che siano coordinati con l'abito da sposa o che lo richiamino in qualche particolare. Per i tessuti via libera a cotone, pizzo , tulle, organza e quadretti vichy, tutti materiali soffici, vaporosi e che faranno sentire le damigelle delle vere e proprie principesse! Se avete bisogno di ispirazione, provate a digitare in Internet le parole “abiti damigella bambina” o “vestiti bambina”....avrete così un'idea su come trasformare la vostra damigella in una vera e propria reginetta!