DROGA: quali sono i suoi effetti e come si può sconfiggere?

20/mar/2012 22.08.29 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”. L. Ron Hubbard

Non passa giorno che sulle pagine dei nostri quotidiani non ci sia un articolo che parli di droga, spaccio, arresti, ecc… Ma chi usa tutta questa droga? Quali sono gli effetti che produce sul corpo e sulla mente? Qual è il target del mercato della droga? Come funziona questo incredibile “multilivello”? e ancora: Perché a uno “piace” continuare a farne uso o a provare esperienze sempre più forti?

Non è facile trovare la risposta a questi quesiti, visto che i “clienti” coinvolti in questo tipo di attività variano, sono sempre più giovani, sono imprenditori di ogni età, sono semplici lavoratori, persone di diverse razze, culture ecc… e sono coloro che ne fanno uso per le feste, per lo sballo ecc…

Ma si può scoprire la verità sulla droga?

Nel “Kit - La verità sulla droga” sponsorizzato dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, disponibile al sito www.drugfreeworld.org , è possibile ottenere strumenti per fornire informazioni reali sulla droga e si può scoprire come le persone vengono coinvolte, da coloro che, senza scrupolo, divulgano fiumi di bugie per rendere indispensabile l’uso di droga.

La chiave principale per sconfiggere il dilagare della droga è un' adeguata informazione.

Nel kit, assieme all’esauriente Guida per l’insegnante, al film documentario La Verità sulla Droga, una serie di opuscoli, e altro materiale audiovisivo. Il tutto, in un susseguirsi di informazioni, testimonianze, esperienze personali e dati scientifici, che forniscono in modo semplice e comprensibile le corrette informazioni che si combinano in un potente programma di studio sulla droga.

Copie di opuscoli informativi e Kit sono ora disponibili gratuitamente per aiutare istruttori, consulenti, funzionari giudiziari, operatori nel settore giovanile, professionisti della salute e molti altri a conseguire gli obiettivi nel dare ai giovani e alla gente la miglior preparazione possibile alla vita: una vita libera dalla droga.

Per informazioni visita il sito www.drugfreeworld.org o www.noalladroga.org