Nasce Welfare Company: nuova realtà di QUI! Group per il Welfare Sociale ed Aziendale

23/mar/2012 09.20.19 QUI! Group Contatta l'autore

Fiocco rosa in casa Qui! Group,: è nata Welfare Company Srl, la prima e unica Società, a capitale interamente italiano, specializzata nella gestione di programmi di Welfare Sociale ed Aziendale che promuove il “ben-essere”.

QUI! Group, gruppo made in Italy da tempo leader nel mondo dei Buoni Pasto, e dei Titoli di servizio e, dei sistemi di loyalty, del convenzionamento di merchant, dopo aver esteso la propria attività delal settore della monetica, dei sistemi e degli strumenti di pagamento e della tecnologia mobile, della realizzazione e gestione di reti e piattaforme tecnologiche sul territorio, espande ulteriormente la sua offerta ed entra nel settore delle attività di supporto per gli interventi e la gestione dei servizi sociali e dei piani di incentive.

Con il suo know-how specializzato Welfare Company affiancherà le Pubbliche Amministrazioni come operatore gestionale nell’ambito dei programmi di voucherizzazione,  sempre più utilizzati dagli Enti Locali per facilitare il corretto utilizzo dei contributi economici erogati e del contenimento della spesa da essi rappresentata, oggi più che mai necessari in tempi di crisi e di tagli che hanno  toccato anche il settore dell’assistenza e del sostegno economico.

Welfare Company s’inserisce nell’ambito delle più innovative formule disciplinate dalle Leggi regionali in ottemperanza al quadro generale a suo tempo delineato dalla Legge 328/2000. Coerentemente della sua mission, basata sullo sviluppo e la realizzazione di “idee e soluzioni per una vita migliore” la nuova Società opererà anche nel segmento del Welfare Aziendale, tramite l’emissione di Titoli di servizio destinati alla realizzazione di piani di incentive e di motivazione dei Team aziendali di realtà imprenditoriali caratterizzate da elevati standard di qualità e di attenzione per l’ambiente di lavoro ed il comfort di vita dei propri Collaboratori.

Voucher Sociali, Buoni Bebè, Buoni Scuola e Voucher Regalo (che spaziano dal classico gift aziendale ai più socialmente responsabili Family Voucher per conciliare il tempo di lavoro e quello dedicato alla cura della Famiglia), Voucher Cultura e Voucher Mobilità, sono alcune delle principali proposte che Welfare Company offrirà al Mercato italiano al quale si propone con un taglio nettamente distinto da quello tradizionale adottato dalla concorrenza. Rilevante spazio è stato dato, infatti, alla tecnologia più avanzata, con soluzioni non solo semplicemente basate su Smart Card, ma che mettono in sinergia le caratteristiche distintive dell’offerta complessiva di QUI! Group, grazie a partnership di rilievo come quella con Poste Italiane e CISL.

Comune denominatore di questa strategia: un network commerciale informatizzato, accessibile tramite Voucher e Card elettroniche o via Web, composto da circa 30.000 Punti di Servizio Affiliati selezionati in una più vasta Rete di oltre 150.000 unità convenzionate. Il più vasto d’Italia ed in grado di creare un valore aggiunto sinora impensabile nel campo del sociale e di grande impatto anche per le iniziative di fidelizzazione dei Dipendenti, dei Clienti e dei Fornitori delle Aziende che presceglieranno i servizi di Welfare Company.

Presidente della Società Gianni Arrigoni, Amministratore Delegato Giovanni Scansani, mentre il coordinamento nazionale è affidato a Emanuele Cipriani chiamato al ruolo di Direttore Operativo. Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, sceglie un team di professionisti con solide esperienze nel settore dei Servizi alla Persona gestiti tramite l’emissione di Voucher e la creazione di network convenzionati. “Siamo convinti che un approccio tecnologicamente avanzato può consentire di incrementare i risultati nel settore dei servizi alla Persona  e questi obiettivi –– - afferma Gregorio Fogliani - QUI! Group, con le sue Società, tutte attive in settori sinergici con quelli nei quali opererà Welfare Company, mette a disposizione anche i  circuiti di cash-back come TornaQUI! Sconti già sviluppati ed attivi e apre uno scenario davvero innovativo tanto per il Welfare Sociale che per il Welfare Aziendale, nel quale a fruire di un valore aggiunto economicamente ed immediatamente spendibile saranno i Beneficiari dei nostri servizi, senza alcun costo aggiuntivo per i Committenti”.

Welfare Company avrà la sua Direzione Generale a Milano e conterà sulla capillare presenza operativa e commerciale di QUI! Group con sedi, oltre che nella storica location di Genova, anche a Torino, Venezia, Roma, Napoli e Palermo.

Welfare Company Srl è una Società di QUI! Group

i numeri del Gruppo:

150.000 Esercizi Pubblici convenzionati in Italia.

Oltre 100.000.000 di Titoli di servizio utilizzati annualmente da oltre 700.000 Clienti/giorno

Leader nel settore delle Card Elettroniche con oltre 110.000 di Smart Card emesse

e 15.000.000 di transazioni elettroniche gestite annualmente.

Volume d’affari 2011: 500 M€ (stima)

Board

Presidente: Giovanni Arrigoni